Entra

Visualizza la versione completa : quale?quanto?come?

andre989
12-07-2011, 18:27
ciao a tutti... vorrei comprare un acquario con un litraggio di circa 120 - 180 litri da destinare a degli amphiprion ocellaris completo di tutto se possibile con mobile e sump.....quale acquario mi consigliate?#22-:33-42

Sandro S.
12-07-2011, 19:01
ora ripulisco il topic sperando che tu abbia capito che nessuno c'è l'ha con te ma ti si chiede solo di rispettare il regolamento come fanno tutti e di non creare topic uguali, ma nel caso, di modificarli.

andre989
12-07-2011, 19:03
ok scusami tanto dopo il lavoro sono sempre un po stressato :-( ..hai ragione ora scrivo bene :-))
------------------------------------------------------------------------
e comunque non l'ho fatto apposta...come ti ho detto sono nuovo
------------------------------------------------------------------------
cosa mi consigli???

Acquariusfantasy
12-07-2011, 19:15
se vuoi un qualcosa di buono fatti un cubo artigianale da 50*50*50 con sump da 40*40*40
e ti costruisci tutto artigianalmente vasca mobile e sump magari con una bella illuminazione al led
un buon schiumatoio (quello è il cuore dell'acquario marino sia in DSB che in berlinese) ciao

andre989
12-07-2011, 19:40
invece da comprare???

Nopago
13-07-2011, 02:07
ciao compaesano!!
dipende tutto da quanto puoi e vuoi spendere..c'è pure il mercatino in questo forum oppure puoi fartelo fare da un vetraio come ho fatto io per il mio cubo...

RobyVerona
13-07-2011, 18:01
ciao compaesano!!
dipende tutto da quanto puoi e vuoi spendere..c'è pure il mercatino in questo forum oppure puoi fartelo fare da un vetraio come ho fatto io per il mio cubo...

Se vuoi una vasca all'inclusive le vasche ELOS non sono male... I prezzi non sono bassi, tutt'altro. Dipende da che range di spesa ti sei prefissato. Scusami ma perchè la soluzione di prendere una vasca su misura non ti piace?

superpozzy
13-07-2011, 20:26
visto che nopago è della tua stessa città, chiedi a lui da chi è andato e se si è trovato bene...
il vetraio ti fa la vasca delle dimensioni che preferisci..
direi che per i tuoi scopi un 50x50x50 andrebbe benissimo, con una plafo a led.
comunque sia, è praticamente impossibile riuscire a stare sotto i 500€ anche con accessori usati ma buoni...

potresti fare anche un giro dei negozianti, magari loro hanno delle vasche complete, anche usate.

quello che ti serve è una vasca, una sump, uno skimmer, una pompa di risalita con i vari raccordi ed una plafoniera. se vuoi anche un osmoregolatore.
tutto quello che vogliono venderti in più sono soldi buttati (per adesso)... magari prima di acquistare chiedi info dei prodotti proposti qua sul forum, così magari eviti qualche inc.....ta da qualche commerciante poco onesto...
-28

Nopago
13-07-2011, 20:36
sentiamoci in mp...e in caso ci vediamo per una chiaccherata!!

andre989
17-07-2011, 19:14
ho fatto il preventivo per un 45*45*45 ..lo devo andare a prendere