Visualizza la versione completa : Consiglio skimmer
Che ne pensate di questo skimmer?
A cosa serve il sacchettino appeso a lato?
Onestamente mi prude spendere 1200 euro per il BK!#28f
Tunze 9420.000 Master Doc Skimmer per Acquari Fino a 2000 Litri
Prodotto: Tunze 9420.000 Master Doc ... »
595,00Euro [IvaInc]
Grazie
G
Maurizio Senia (Mauri)
12-07-2011, 18:11
E un'ottimo Skimmer dovrebbe essere senza taratura si autoregola, il sacchetto dovrebbe servire per silenziare la caduta dell'acqua e filtrare eventuali sedimenti.;-)
RobyVerona
12-07-2011, 19:02
Skimmer molto particolare, non ho mai letto nulla in merito... Il prezzo è decisamente concorrenziale. Ma lo vorresti impiegare sulla tua nuova "vaschetta"?
PEr sentito dire confermo quanto riportato da Mauri, ckimmer che si autoregola. Ma il fatto che si autoregola vuol dire che skiuma sempre allo stesso modo senza possibilità di decidere se schiumare bagnato o secco? Oppure decide lui?
...bah...
...vorresti dire che tra un BK da 1200 € ed il Tunze in questione non ci sono alternative ?...
è un'ottimo prodotto per la regolazione puoi alzare e abbassare il livello dell'acqua all'interno della camera o dare più o meno aria, io ho il suo fratellino più piccolo e mi trovo molto bene
...bah...
...vorresti dire che tra un BK da 1200 € ed il Tunze in questione non ci sono alternative ?...
Ciao Emio,
non no voglio dire nulla di tutto ciò. -42 Sto cercando delle alternative tra le quali scegliere essendo passato qualche anno dal mio ultimo acquario. L'ultima volta ho lavorato con un AM Turboflotor 5000 Baby e mi pareva andasse bene. Visto che non ho proprio voglia di costruire una stanza tecnica, ho bisogno di uno skimmer prestazionale che stia sotto 90 cm di mobile.
Hai qualche suggerimento?
Grazie,
G
------------------------------------------------------------------------
Skimmer molto particolare, non ho mai letto nulla in merito... Il prezzo è decisamente concorrenziale. Ma lo vorresti impiegare sulla tua nuova "vaschetta"?
Yes. Diciamo che prima o poi nelle prossime settimane deciderò esattamente cosa realizzare quindi sto cercando di mettere assieme i pezzi.
Scorrendo le opzioni mi pare quello dal rapporto prezzo/qualità (immagino che Tunze lo sia) più valido. Poi per carità il BK è una ficata ma per schiumare le m....a dei pesci una cifra del genere mi pare davvero, davvero una pura speculazione. -05 Qualità ok, ma bisogna anche dare il giusto peso alle cose.
-28
Se poi lo trovassi usato per un buon prezzo...
Anzi, preferirei compare usato skimmer e reattore, phmetro, rifrattometro e vari accessori che tanto una volta usciti dal negozio valgono il 50% in meno.
-28
RobyVerona
12-07-2011, 21:03
...bah...
Ciao Emio,
non no voglio dire nulla di tutto ciò. -42 Sto cercando delle alternative tra le quali scegliere essendo passato qualche anno dal mio ultimo acquario. L'ultima volta ho lavorato con un AM Turboflotor 5000 Baby e mi pareva andasse bene. Visto che non ho proprio voglia di costruire una stanza tecnica, ho bisogno di uno skimmer prestazionale che stia sotto 90 cm di mobile.
Grazie,
G
In 90 cm volendo ti ci sta sotto anche un LGM 2000 o 2500...
Piccolo O.T.
Venerdì sera ci sei alla cena? Hai letto il tread in reefcafè?
...bah...
Ciao Emio,
Grazie,
G
In 90 cm volendo ti ci sta sotto anche un LGM 2000 o 2500...
Piccolo O.T.
Venerdì sera ci sei alla cena? Hai letto il tread in reefcafè?
Mi ha detto tutto Daniel, ma Venerdì ho gente a casa.... sarei venuto volentieri. #36#
Prossima volta sicuramente mi aggrego.
Altre domande...
Quale reattore di calcio?
Serve anche un reattore di magnesio? io non l'ho mai avuto... ma avevo pochi sps.
Grazie
il nuovo ati powercone 250i...
sottolinenando che io non l'ho nemmeno mai visto dal vivo...
Per il reattore di magnesio basta anche un bicchiere di quelli per l'osmosi ed è bene averlo per amntenere stabili i valori. Per quanto riguarda il reattore io ho un vecchio 1401 della LG oppure ho visto di molto carino il 250 della seaplast un cannone!!!
Anche questo se lo trovi usato risparmi e non ci sono state innovazioni se non il coperchio per inserire il materiale che sulla verisone nuova è molto più amio
Per il reattore di magnesio basta anche un bicchiere di quelli per l'osmosi ed è bene averlo per amntenere stabili i valori. Per quanto riguarda il reattore io ho un vecchio 1401 della LG oppure ho visto di molto carino il 250 della seaplast un cannone!!!
Anche questo se lo trovi usato risparmi e non ci sono state innovazioni se non il coperchio per inserire il materiale che sulla verisone nuova è molto più amio
Grazie Michele.
Appena ho il preventivo della vasca acrilica se mi ospiti vengo a vedere la tua. :-))
confermo ATI power cone 250..come reattore LG 2500
...forse mi è sfuggito qualcosa...
...ho letto pareri di vario genere e consigli piu' o meno a casaccio...
...quello che non ho letto sono le dimensioni della vasca sotto la quale vorresti mettere lo ski...
...ripeto forse mi sfuggito...anche se non mi pare tu l'abbia detto...
..in ogni caso in 90 cm. di mobile ci stanno il 90% degli ski....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |