Visualizza la versione completa : Sera Artemia Mix - Consigli all'uso..
Salve a tutti. Dopo i miei 2 recenti fallimenti con le Daphnie (-04) ho acquistato, come da titolo, uova di Artemia marca SERA. Come ben saprete, nelle bustine fornite è gia presente il sale necessario per 500ml d'acqua e il nutrimento iniziale per le artemie. Oggi ho riversato l'equivalente di 4 bustine in 2L d'acqua decantata avente i seguenti valori:
pH = 7
gH = 6
kH = 4
Ovviamente ancora non si sono schiuse ed è la mia prima volta con le Artemie, pertanto sono qui per chiedervi maggiori informazioni riguardo i passi successivi, ossia maggiormente riguardo la loro alimentazione e il loro habitat ideale. Ho provato a leggere il link posto del topic "Allevare Artemie", ma la pagina non esiste più :(
Quali sono i passi successivi alla schiusa delle uova?
Freezer2k
12-07-2011, 16:52
Qua puoi trovare le guide per allevare artemie.
http://www.acquaportal.it/Dolce/Alimentazione/default.asp
berto1886
12-07-2011, 22:37
e che hai fatto con le daphnie che hai fatto fiasco?? cavolo vanno avanti da sole!!!
Ma guarda non ne ho proprio idea! Diciamo che la prima volta credo siano decedute poichè un giorno misi un paio di gocce di latte in più in acqua, e sappiamo quanto soffrano l'inquinamento. La seconda volta poi, ossia 1 settimana fa, sono campate meno di un giorno pur alimentandole solo con un pezzettino minuscolo di lievito.. Mah! Forse vedrò di fare un 3° tentativo...
berto1886
13-07-2011, 13:17
di solito per fare esperimenti con latte e lievito si prepara una seconda cultura... le mie vanno avanti ad alghe unicellulari che crescono spontaneamente lasciando la cultura al sole almeno un paio d'ore al giorno
andre989
14-07-2011, 09:37
forse era proprio troppo !!!-05
------------------------------------------------------------------------
aspetta 24 ore e ce ne saranno tantissime...prima di catturarle elimina le uova marce che galleggiano
berto1886
14-07-2011, 22:01
qualcosina di più anche di 24 ore...
quoto qualcosina in più di 24 orre conosco un utente a cui si sono schiuse dopo ben 36 ore quando ormai aveva abbandonato ogni speranza :-D da qual che mi ricordo mi sembra che i tempi di schiusa cambino in base a vari fattori tra cui tempo e modalità di conservazione delle uova
Di solito le uova prese in negozio, dato che raramente sono conservate in frigo, sono molto scadenti, e capita spesso di non assistere ad alcuna schiusa, purtroppo.
Dovresti provare ad acquistare le cisti online, ed una volta arrivate a casa, conservarle tassativamente in frigo.
In ogni caso, i fattori più importanti per una schiusa abbondante di uova, oltre alla qualità, sono la luce e la temperatura: luce accesa 24/24 e temperatura sopra i 26°C assicurano ottime percentuali di schiusa!
A volte capita anche che la qualità del sale influisca sulla schiusa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |