PDA

Visualizza la versione completa : Sera Artemia Mix - Consigli all'uso..

DrKey
12-07-2011, 15:44
Salve a tutti. Dopo i miei 2 recenti fallimenti con le Daphnie (-04) ho acquistato, come da titolo, uova di Artemia marca SERA. Come ben saprete, nelle bustine fornite è gia presente il sale necessario per 500ml d'acqua e il nutrimento iniziale per le artemie. Oggi ho riversato l'equivalente di 4 bustine in 2L d'acqua decantata avente i seguenti valori:

pH = 7
gH = 6
kH = 4

Ovviamente ancora non si sono schiuse ed è la mia prima volta con le Artemie, pertanto sono qui per chiedervi maggiori informazioni riguardo i passi successivi, ossia maggiormente riguardo la loro alimentazione e il loro habitat ideale. Ho provato a leggere il link posto del topic "Allevare Artemie", ma la pagina non esiste più :(

Quali sono i passi successivi alla schiusa delle uova?

Freezer2k
12-07-2011, 16:52
Qua puoi trovare le guide per allevare artemie.

http://www.acquaportal.it/Dolce/Alimentazione/default.asp

DrKey
12-07-2011, 18:24
Ok, grazie :)

berto1886
12-07-2011, 22:37
e che hai fatto con le daphnie che hai fatto fiasco?? cavolo vanno avanti da sole!!!

DrKey
13-07-2011, 11:10
Ma guarda non ne ho proprio idea! Diciamo che la prima volta credo siano decedute poichè un giorno misi un paio di gocce di latte in più in acqua, e sappiamo quanto soffrano l'inquinamento. La seconda volta poi, ossia 1 settimana fa, sono campate meno di un giorno pur alimentandole solo con un pezzettino minuscolo di lievito.. Mah! Forse vedrò di fare un 3° tentativo...

berto1886
13-07-2011, 13:17
di solito per fare esperimenti con latte e lievito si prepara una seconda cultura... le mie vanno avanti ad alghe unicellulari che crescono spontaneamente lasciando la cultura al sole almeno un paio d'ore al giorno

andre989
14-07-2011, 09:37
forse era proprio troppo !!!-05
------------------------------------------------------------------------
aspetta 24 ore e ce ne saranno tantissime...prima di catturarle elimina le uova marce che galleggiano

berto1886
14-07-2011, 22:01
qualcosina di più anche di 24 ore...

Raf90
15-07-2011, 15:41
quoto qualcosina in più di 24 orre conosco un utente a cui si sono schiuse dopo ben 36 ore quando ormai aveva abbandonato ogni speranza :-D da qual che mi ricordo mi sembra che i tempi di schiusa cambino in base a vari fattori tra cui tempo e modalità di conservazione delle uova

Venus
15-07-2011, 20:03
Di solito le uova prese in negozio, dato che raramente sono conservate in frigo, sono molto scadenti, e capita spesso di non assistere ad alcuna schiusa, purtroppo.
Dovresti provare ad acquistare le cisti online, ed una volta arrivate a casa, conservarle tassativamente in frigo.
In ogni caso, i fattori più importanti per una schiusa abbondante di uova, oltre alla qualità, sono la luce e la temperatura: luce accesa 24/24 e temperatura sopra i 26°C assicurano ottime percentuali di schiusa!
A volte capita anche che la qualità del sale influisca sulla schiusa.