PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su mangimi

Wmilan
08-02-2006, 15:23
Salve a tutti.Dato che sono un inesperto e novello acquariofilo, volevo dei consigli su quale mangime dare ai miei pesci (di cui non conosco assolutamente i nomi!).Due sono però i "pulitori",due sono gli squalotti,due quelli che si attaccano al vetro,due quelli a strisce rosse e nere,e poi vabbè alcuni rossi piccolini (non i neon).
Apparte questa pietosa descrizione dei pesci che allevo,ho comperato il mangime base della Tetra e quello vegetale,entrambi in fiocchi.
Devo iacquistarne qualche altro indispensabile?E poi,i pesciolini di fondo (pulitori ecc) richiedono cibo diverso?No perchè in effetti solo se i fiocchi si depositano riescono a mangiare,mentre squalotti e "ventose da vetro" non li vedo che mangiano molto.

Abbiate pazienza,sono alle prime armi!!

klinsky
08-02-2006, 17:39
prova a sfogliare le schede che magari riusciamo a capire di quali pinnuti parli

http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/

;-)

gughi
08-02-2006, 17:47
prova a sfogliare le schede che magari riusciamo a capire di quali pinnuti parli

http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/

;-)

se no è molto dificile dirti che mangimi usare.....
ogni pesce differisce per (nella nutrizione) quantità è qualità(nel senso buono o cattivo mangime)

Pleco4ever
08-02-2006, 19:25
che pesci di fondo hai?
ci sono pesci di fondo carnivori e pesci di fondo onnivori...
quelli che si attaccano al vetro sono ancistrus o plecostomus?
i pulitori di fondo sono corydoras o botia?
gli squalotti che pesci sono?

Wmilan
08-02-2006, 19:41
Allora,anche se alcune foto mancano,ho:
2 Corydoras (pulitori)
2 Plecostomus ? (non c'è la foto,ma mi sembra di averlo sentito nominare dal negoziante) ->dovrebbero essere quelli che si attaccano al vetro
2 Pangasius (uno ha i puntini bianchi!!! -> ho un post aperto altrove)
2 Barbus tetrazona
2 Hyphessobrycon herbertaxelrodi (non so,mi sembrano loro)