PDA

Visualizza la versione completa : non ho trovato rocce vive.

Jack Sparrow
12-07-2011, 10:36
ciao ragazzi ieri sono andato a jesolo mi sono girato tutto il porto e tutte le spiagge ma niente rocce.
io vorrei realizzare una pozza di marea con dsb e filtro biologico caricato con cannolicchi e lana di perlon.
forse posso trovare delle rocce morte,
adesso che faccio?
aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!

fappio
12-07-2011, 10:40
prova sul mercatino .... non ti serve fare il biologico

simone97
12-07-2011, 10:47
dsb......niente cannolicchi...ne filtro..togli tutto.
inizia a far maturare il dsb senza rocce...
prima che maturi...le trovi le rocce!! ;)

MARINO_2011
12-07-2011, 12:25
Online!

Jack Sparrow
12-07-2011, 13:11
niente filtro?
e il movimento?
per adesso ho messo 8cm di sabbia nei prossimi giorni arrivo a 12-15.
lo devo riempire fino in cima di acqua, o lascio qualche cm per granchi e gamberetti?
senza filtro e senza skimmer l'acqua non puzza?
mi potete dire quanto deve essere la salinita, e altre cose che devo sapere?
grazie e scusate ma non so praticamente nulla.

Pepino
12-07-2011, 14:51
Jack o fai il biologico oppure fai il dsb. Certo che devi inserire pompa di movimento e skimmer, ma non hai un'urgenza immediata se fai il DSB, per qualche giorno lo tieni semplicemente con un areatore. Quello a cui devi stare attento in questo periodo è la temperatura.
Leggiti queste due guide che trovi qui http://www.aiam.info/public/forum/viewforum.php?f=143, la guida per il principiante e la guida al DSB.
Continua a chiedere che tanto non ci stanchiamo mai di rispondere.

Jack Sparrow
12-07-2011, 15:29
ok grazie.
io volevo mettere in acquario paguri,gamberetti,e forse un gobide. devo riempire tutto l'acquario o lasciare qualche cm di zona emersa?
ho visto che nella sabbia che ho preso ieri al mare c'e' anche un piccolo granchio.
posso mischiare acqua di mare con quella sintetica?adesso ho solo 25 litri di acqua di mare,la prossima domenica ne prendero altri 50.oggi volevo prendere una pompa di movimento e altri 25 litri di sintetica.

Pepino
12-07-2011, 16:11
puoi mettere quello che vuoi, ma devi attendere la maturazione; il granchio, per quanto simpatico ti consiglio di riportarlo a mare, in quanto, anche piccolo, ti fa crollare la rocciata, ti distrugge le alghe, ecc., ecc., toglilo ora che è più semplice. Puoi mischiare acqua sintetica con acqua di mare purchè la salinità sia a 1027, ovviamente l'acqua marina naturale ( abbreviato AMN) è migliore.
Leggiti le guide, capirai molte più cose.

Jack Sparrow
12-07-2011, 18:50
ok grazie io posso aspettare anche 10#12 mesi non ho fretta.
il granchio lo tolgo.
i paguri e gamberetti hanno bisogno di uscire fuori dall'acqua?