Visualizza la versione completa : Mi presento
Andrearez
11-07-2011, 21:37
Salve a tutti, sono nuovo di queste parti...sono anche alle prime armi e stò per cimentarmi nel mio primo allestimento del mio primo acquario.
Premetto che dopo varie letture su vari forum ho avuto alcuni riscontri negativi che mi hanno un pò preoccupato, infatti ho letto che molti sdegnano l'acquario che sto per mettermi in casa perchè piccolo e scomodo si tratta del fluval edge 23 litri. Premetto che non ho enormi pretese vorrei far vivere al meglio quei pochi esemplari che può contenere senza che questi si sentano sacrificati. Con le giuste piante e ornamenti giusti per questo tipo di vasca.
Vorrei se possibile dei consigli su cosa dovrei comprare di indispensabile sia per il nutrimento e per controllare lo stato dell'acquario e quali e quanti ospiti è bene che prenda per avviare correttamente il mio acquario,
Grazie
23 litri sono veramente pochi, essendo alle prime armi puoi allestire un caridinario, cioè un acquario per caridine.
Se i 23 litri sono netti puoi azzardare un betta, cioè pesce combattente.
Innanzitutto dovresti dirci che illuminazione hai.
Andrearez
11-07-2011, 21:56
Ciao ti riporto alcuni dati dal manuale:
CARATTERISTICHE TECNICHE VASCA:
Dimensioni Acquario: 43 x 26 x 22,40 cm h; 23 litri (Vasca con coperchio)
Impianto luci:n°2 spot a basso consumo energetico.Illuminazione Alogena da 10w-
Filtro Interno: Fluval Edge, dotato di Spugna; Carbone Askoll Adsorbor e cannolicchi Askoll Biomax.
CARATTERISTICHE TECNICHE FILTRO:
Portata max: 378 l/H;
Portata minima: 125 l/H;
Potenza assorbita: 6 W.
SISTEMA DI FILTRAZIONE MULTI-STADIO
Stadio 1 Spugna Fluval Edge
Stadio 2 Carbone Adsorbor
Stadio 3 Materiale Biologico BioMAx Mini
Questo sistema offre una ottimale filtrazione meccanica, adsorbente e biologica.
Un acquario sano richiede batteri “benefici”. I batteri benefici, invisibili ed inoffensivi, sono fondamentali nella rimozione di ammoniaca e nitriti tossici.