Visualizza la versione completa : ma quanto caccano????
ragazzi...ma sti nostri amici pesciolini...
quanto caccano???? dipende forse perche mangiano troppo???
i miei fanno delle strisce da 10 cm che si portano dietro attaccate per l acquario..specialmente i platty...
è normale o sbaglio io???
nei negozi non ho mai notato ,una volta a casa..si son sfogati...
non è proprio un segno di buona salute quello che stai raccontando... In un pesce sano e non stressato le cacchine dovrebbero essere consistenti e corte... ;-)
non è proprio un segno di buona salute quello che stai raccontando... In un pesce sano e non stressato le cacchine dovrebbero essere consistenti e corte... ;-)
mi stai dicendo che i miei son malati??? -20
a vederli sembrano sani e visti..solo cacconi.
provo a diminuire loro i pasti.
victor76
08-02-2006, 15:54
nei negozi non ho mai notato
nei negozi non moriranno mai per aver mangiato troppo
provo a diminuire loro i pasti.
il pasto, spero... perchè i pesci dovrebbero mangiare solo una volta al giorno... e solo il cibo che riescono a far sparire in un paio di minuti...
in altro post ho letto due tre volte al giorno ,poco e mai di sera.
ecco forse il perche....
victor76
08-02-2006, 16:34
in effetti, se si legge qui, sembra che tu abbia ragione:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Alimentazione/mangiare_tino/default.asp
molto meglio poco e spesso che tanto in una volta ;)
arlequen
08-02-2006, 16:39
Io gliene do poco .. la mattina alle 7.30 .. con una certa regolarita' .. e per ora tutto va bene..
victor76
08-02-2006, 16:39
vabbè... io comunque a casa ci sono solo la sera #24
scusate..ma gia son impedita di mio...sarà per l'eta non piu verde...ma in conclusione...quante volte devo dar da mangiare ai miei rossi??? e agli altri?? (ho due acquari..1 tropicale e 1 acqua fredda) ??
potrei farlo o mattina o sera?? cos è meglio??
grazie e scusate...
io non bado molto all'orario. Li nutro un paio di volte al giorno se sono a casa, oppure una sola, senza farmi troppi problemi... Cerco ovviamente di alimentarli sempre a luci accese (provate voi a mangiare al buio :-D )
arlequen
08-02-2006, 16:57
Cerco ovviamente di alimentarli sempre a luci accese (provate voi a mangiare al buio)
Beh! .. se hai un pesce rosso nell'acquario insieme ad altri non rossi .. questi ultimi ti chiederanno a gran voce di spegnere la luce quando dai da mangiare... perche' e' l'unico modo per veder arrivare qualche briciola di cibo.. almeno sul fondo
roby&deb
08-02-2006, 21:25
be' i carassi e diciamo gli "altri pesci tropicali" hanno esigenze di acqua, temperature, mangimi ecc.... completamente diverse.
NON dovrebbero essere messi insieme #07
[quote="gospa"]scusate..ma gia son impedita di mio...sarà per l'eta non piu verde...ma in conclusione...quante volte devo dar da mangiare ai miei rossi??? e agli altri?? (ho due acquari..1 tropicale e 1 acqua fredda) ??
dovrebbe averli in due acquari diversi da quello che ho capito....
per il resto quoto Balabam....due volte al giorno quando sono a casa (se mi ricordo #12 ) sennò una volta al giorno verso le 17 e le luci si spengono alle 22... :-))
si,ho due acquari...
ok..ho capito..al max due volte.
grazie..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |