Visualizza la versione completa : piccolo dubbio
nikola_1992
11-07-2011, 20:47
ragazzi aiutatemi a chiarire questo piccolo dubbio...siccome uso co2 in gel (quella casalinga :-D) e mi trovo molto bene vi volevo chiedere se e' possibile mettere all'uscita di questo piccolo impianto un diffusore di co2 ,quelli di tipo piu' professionali!!
che ne pensate? le pressioni in gioco sono troppo basse o non dovrei avere problemi?
Nessun problema io ho la bottiglietta da 500ml e il diffusore di co2 della askoll e va da dio
mariano1985
11-07-2011, 22:29
I diffusori in ceramica, che fanno bolle piccolissime, hanno bisogno di molta pressione per far passare la co2, cosa che non si ha con gli impianti a gel o comunque fai-da-te.
Quindi puoi provare, ma non è detto che funzionino a dovere.
nikola_1992
11-07-2011, 23:50
rafeli mi indichi con precisione qual è?
come ti trovi con la co2 fai da te? usi quella in gel o liquida...spiegami la ricetta se non ti dispiace:-)
ciao e gazie
rafeli mi indichi con precisione qual è?
come ti trovi con la co2 fai da te? usi quella in gel o liquida...spiegami la ricetta se non ti dispiace:-)
ciao e gazie
Allora il diffusore è quello della askoll per l'anidride carbonica,io adesso ho la co2 in gel con la ricetta che trovi nella sezione fai da te del portale.Mi trovo abbastanza bene,l'unico inconveniente è la durata che è un po pochino ed il fatto che l'acqua si satura velocemente di alcool e va cambiata aggiungendo di nuovo il lievito.Dopo l'estate credo che passerò alla versione con la damigiana.A me il diffusore funziona perfettamente con bolle piccolissime e regolari tipo nebbiolina che rimangono tantissimo in acqua
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |