Visualizza la versione completa : Non capisco perche'...
MARINO_2011
11-07-2011, 17:55
Ragazzi, mi facevo un giro in vari siti di vendita online, sono 5 mesi che sto nel mondo del marino, ma qualcuno sa dirmi perche cavolo sti aggeggi, tutte queste attrezzature costano cosi tanto!!!!! Non riesco a capire questa cosa...#24#06
Giordano Lucchetti
11-07-2011, 17:58
Ragazzi, mi facevo un giro in vari siti di vendita online, sono 5 mesi che sto nel mondo del marino, ma qualcuno sa dirmi perche cavolo sti aggeggi, tutte queste attrezzature costano cosi tanto!!!!! Non riesco a capire questa cosa...#24#06
Perche' un arnese per ricavare minerali costa 0.50, mentre lo stesso identico arnese per dentisti (lo stesso eh!!!) costa 5?
MARINO_2011
11-07-2011, 18:19
Perche' un arnese per ricavare minerali costa 0.50, mentre lo stesso identico arnese per dentisti (lo stesso eh!!!) costa 5?
è tutta un esagerazione su schiumatoi da 400 700 euro plafoniere neanche a parlarne bah!
Mazzoli Andrea
11-07-2011, 18:51
è tutto normale,purtroppo è un hobby di nicchia e il 90%del costo del prodotto è imputabile alla ricerca che viene svolto sullo stesso...è un pò cosi in tutti gli hobby,per fortuna per vivere non ci servono!
RobyVerona
11-07-2011, 21:49
L'acquariofilia marina è un'hobby di nicchia è per questo che fondamentalmente anche le cose più banali costano. Che poi ci sia dietro così tanta ricerca, sinceramente, visto anche gli ultimi ecclatanti casi non credo proprio. Il grosso della "ricerca" siamo noi utenti finali.
...quoto robyverona...
..io lo dico da anni...
Manuelao
11-07-2011, 22:41
Sicuramente è un hobby molto costoso ma certi prezzi sono incredibili
Pensate soltanto alla sabbia viva che alla fine è SOLO sabbia..
Sent from my iPhone using Tapatalk
Mazzoli Andrea
11-07-2011, 23:00
facciamo un piccolo esempio anche se è un'argomento già trattato milioni di volte
prendiamo uno degli schiumatoi più blasonati:il costo"essenziale",dei materiali sarà si e no 50 euro alla fonte,ma poi te lo trovi in vendita a 3 o 400 euro...perchè?perchè c'è da far "risultare"le prove,i test,i materiali di scarto,il trasporto,la pubblicità...
cosi,come in tutto,il costo reale del componente è l'ultimo degli ingredienti che influisce sul prezzo
Giordano Lucchetti
11-07-2011, 23:03
ci mangiano sopra in una maniera abissale
Manuelao
11-07-2011, 23:07
Ok per i test, ok per i materiali, ok che i prezzi sono alti ma il prezzo della sabbia viva proprio non lo capisco
Se te ne servono 100kg ( quantità minima per fare un DSB in una vasca di medie-piccole dimensioni) ti costano circa 300euro
Sent from my iPhone using Tapatalk
RUTHLESS86
12-07-2011, 02:26
gia.....troppo cari anche secondo me.......i babbi siamo noi io in primis che segiuamo l'evoluzione non tenendo buoni i vecchi aggeggi!!
egabriele
12-07-2011, 08:38
Beh, non essendo beni primari, e' governato solo dalla legge del mercato. Se io costruico una cosa qualsiasi con 100€ e poi trovo chi me la compra a 500.... perche' dovrei venderla a meno?
Anch'io come Roby e Emio sono convinto che una grossa percentuale del prezzo sia ricarico dovuto alla capacita' di tasche degli acquariofili, piu' che ricerca ed ammortamenti reali.
Quando poi si legge di persone che anche solo progettano di costruire una vasca da 6000 litri in una serra in giardino, o di allagare una stanza di 6 metri per 6 per farla diventare una vasca, si capisce ancora di piu'.
BEh... almeno se compriamo prodotti europei o meglio italiani, facciamo girare l'economia, no?
:-D
giangi1970
12-07-2011, 09:07
Argomento trito e ritrito....
Ma credete che tutti i produttori vivano per la gloria???
Per carita'....ci sara' chi mette fuori dei prodotti senza il minimo test....ma molti altri ci spendono fior di quattrini prima di far uscire un prodotto....
Pensate che i vari Ing. che progettano i vari accessori vengano pagati con patatine...
Perche' finche' parliamo di "artigiani" e' un conto...ma ci sono ditte che hanno fior fior di Ing. che progettano i vari accessori....
Che poi passano ai test di produzione e consumo prima di uscire definitivamente sul mercato..
Pensate che la sabbia la trasportino con gommoni o zattere fino in Italia??
O pensate che,a loro,le navi facciano trasporto gratis sopra i 150€.....
Pensate che i magazzini siano gratis???
I vari torni o macchine per la lavorazione le diano in comodato d'uso??
Senza contare i costi di importazione....
O credete che hai vari negozianti/importatori passino tutto come Gift.....ma non scherziamo...
Senza parlare di tasse su tasse iva e menate varie...
Perche' non andate dal pizzaiolo sotto casa e gli dite che e' esagerato pagare una pizza 8€ se lui di materiale vivo(farina acqua lievito e condimenti vari) la paghera' si e no 1€......
Ve l'abbiamo detto e ridetto.....e' inutile guardare al costo finale senza prima ragionare sui costi.....ma sembra che sia inutile spiegarlo...
MARINO_2011
12-07-2011, 11:28
Propongo una cosa organizziamo una fabrica di AcquaPortal e giriamoci le varie attrezzature noi!!! :-D#18
Discorsi senza senso.....guardatevi attorno,e vedrate che il ricarico è in linea con il resto,forse alto ma c'è di peggio e più vergognoso....questo è un' hobby e quindi superfluo,chi li ha li spende chi non li ha và a correre che spende meno...chi riesce si arrangia e fà benissimo.
MARINO_2011
12-07-2011, 11:44
discorsi senza senso.....guardatevi attorno,e vedrate che il ricarico è in linea con il resto,forse alto ma c'è di peggio e più vergognoso....questo è un' hobby e quindi superfluo,chi li ha li spende chi non li ha và a correre che spende meno...chi riesce si arrangia e fà benissimo.
il peccato e' che tanta gente vorrebbe farlo ma appena si avvicina ha negozi e vede quei prezzi lascia stare, e' tutto un magna magna
discorsi senza senso.....guardatevi attorno,e vedrate che il ricarico è in linea con il resto,forse alto ma c'è di peggio e più vergognoso....questo è un' hobby e quindi superfluo,chi li ha li spende chi non li ha và a correre che spende meno...chi riesce si arrangia e fà benissimo.
il peccato e' che tanta gente vorrebbe farlo ma appena si avvicina ha negozi e vede quei prezzi lascia stare, e' tutto un magna magna
Tanta gente vorrebbe la barca, fare paracadutismo,golf....costano? si tanti soldi,se li hai lo fai,sennò ciccia ;-)
MARINO_2011
12-07-2011, 12:08
tanta gente vorrebbe la barca, fare paracadutismo,golf....costano? Si tanti soldi,se li hai lo fai,sennò ciccia ;-)
si ma è clamoroso quanto costi questa robba! Il tuo ragionamento e' giustissimo!questo post lo aperto perche' stavo rosicando nel vedere quei prezzoni di skimmer e lampade soprattutto
giangi1970
12-07-2011, 13:02
Marino scusami...che lavoro fai??
Non voglio sapere quanti soldi prendi..ma che lavoro fai...
MARINO_2011
12-07-2011, 13:17
Ho un impresa di pulizie ;-)
Ho un impresa di pulizie ;-)
:-D ora lo hai messo in difficoltà...deve calcolare tutti i costi di detersivi panni e stracci :-D ci vuole una settimana per rileggerlo #23
MARINO_2011
12-07-2011, 13:36
ho un impresa di pulizie ;-)
:-d ora lo hai messo in difficoltà...deve calcolare tutti i costi di detersivi panni e stracci :-d ci vuole una settimana per rileggerlo #23
fosse solo quello, stipendi tasse e tutto il resto, il materiale e' il minimo!
giangi1970
12-07-2011, 14:09
Marino...scusami....perche' allora proprio da un IVATO,che tira bestemmie tutto il giorno pensando a quello che sono i costi vivi e quello che realmente si mette in tasca certi ragionamenti non me li aspettavo.....
Perche' di puro materiale un'ora di lavoro di un'addetto alle pulizie costera' si e non 1€...penso meno...
Allora perche' mediamente ne chiedono circa 10€ l'ora????
Ma allora sei come chi fa' prodotti per acquari.....ti metti in tasca una marea di soldi e ti lamenti che gli altri son cari????
ohhhhhhh.....vedi che sto' ragionando....non voglio assolutamente attaccarti....ci mancherebbe....se ti e' sembrato perdonami....non era assolutamente mia intenzione...
MARINO_2011
12-07-2011, 14:53
Nono nn mi offendo solamente io la vedo troppo esagerata come cosa! Io si pure mangio sugli altri pero' non cosi tantoo!
giangi1970
12-07-2011, 15:06
MARINO.....Ma come fai a dire che ci mangiano.....sai il costo,finito di TUTTO,di un'accessorio qualsiasi??
Sai le spese che ci son per farne uno???
Comprese di tutto pero'....che vuol dire dal materiale vivo alla carta per stampare le istruzioni passando per le scarpe antinfortunistiche dell'operaio....finendo per il nastro per chiudere ka scatola....
Senza contare iva e tasse varie che ogni tanto il buon governo si inventa.....
Non fermarti sul materiale vivo....perche',per il tuo stesso ragionamento,protrei pensare che per ogni ora di pulizie di un tuo operatio ti metti in tasca l'800%,se ragiono col solo costo dei detersivi come fai tu.... e te lo augoro vivamente......credimi.....ma non credo che sia quello il tuo ricarico reale....o si???
MARINO_2011
12-07-2011, 15:08
marino.....ma come fai a dire che ci mangiano.....sai il costo,finito di tutto,di un'accessorio qualsiasi??
Sai le spese che ci son per farne uno???
Comprese di tutto pero'....che vuol dire dal materiale vivo alla carta per stampare le istruzioni passando per le scarpe antinfortunistiche dell'operaio....finendo per il nastro per chiudere ka scatola....
Senza contare iva e tasse varie che ogni tanto il buon governo si inventa.....
Non fermarti sul materiale vivo....perche',per il tuo stesso ragionamento,protrei pensare che per ogni ora di pulizie di un tuo operatio ti metti in tasca l'800%,se ragiono col solo costo dei detersivi come fai tu.... E te lo augoro vivamente......credimi.....ma non credo che sia quello il tuo ricarico reale....o si???
magari:-d
------------------------------------------------------------------------
Non mi sarei fatto qusti problemi:-d
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |