Visualizza la versione completa : vetro sopra acquario
avevo pensato di installare hql ma per problemi di polvere non posso scoperchiare l'acquario. Se mettessi un vetro sopra l'acquario? (proprio appoggiato) . Secondo voi il vetro filtrerebbe la luce?
No, lo hanno fatto parecchi possessori di vasche aperte quando le hanno trasformate in chiuse ... tranquillo ;-)
zanozaza
09-02-2006, 22:22
Vetro e pesante e fragile io userei il plexiglas
Si ma da un altra discussione è uscito fuori che il plexiglass filtrerebbe alcuni "spettri" (nn so se è il termine giusto) e che quindi sarebbe più indicato il vetro extrachiaro, cioè quello con cui sono fatti gli acquari. A questo punto nn so se modificare il coperchio o mettere hql. -28d#
zanozaza
10-02-2006, 14:47
Si ma da un altra discussione è uscito fuori che il plexiglass filtrerebbe alcuni "spettri" (nn so se è il termine giusto) e che quindi sarebbe più indicato il vetro extrachiaro, cioè quello con cui sono fatti gli acquari. A questo punto nn so se modificare il coperchio o mettere hql. -28d#
secondo me anche se non sono un esperto credo che non influisca...
cmq fai una prova e vedi se cambia qualcosa...
Infatti, nelle costruzioni "in economia" è spesso usato al posto del vetro ... c'è anche da dire che ho visto vasche aperte con il coperchio in vetro, e non è quasi mai un pezzo unico, sono minimo 2, anche 3 o più pezzi con dei fori molati per agevolarne l' estrazione.
maurizio calabrese
11-02-2006, 12:13
io prima ti consiglierei di fare dei piccoli fori
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |