PDA

Visualizza la versione completa : Come tarare LGM600sp

GPe
11-07-2011, 17:06
Ciao ragazzi,
da circa 15 giorni ho avviato il mio nuovo skimmer LGM600sp.
Leggendo sul forum ho visto che tararlo non è così semplice...nel senso che pensavo fosse sufficiente regolare soltanto la chiavetta dell'aria,ma in verità ho letto che è importante anche l'altezza dello scarico ed il livello dell'acqua nel cilindro.
La pompa di carico è una maxijet 1000 ed il livello dell'acqua nel cilindro a pompa di schiumazione spenta è appena sotto l'o-ring di tenuta.
Premesso che secondo me la macchina schiuma, vorrei sapere quale dovrebbe essere il "criterio di soddisfazione".
ho letto che per alcuni è meglio schiumare bagnato, per altri asciutto...comincio a non capirci più niente!!
A cosa serve regolare l'altezza dello scarico??
Scusate le 1000 domande, ma vorrei chiarirmi le idee#30
Grazie in anticipo-28

Maurizio Senia (Mauri)
11-07-2011, 18:49
Ciao ragazzi,
da circa 15 giorni ho avviato il mio nuovo skimmer LGM600sp.
Leggendo sul forum ho visto che tararlo non è così semplice...nel senso che pensavo fosse sufficiente regolare soltanto la chiavetta dell'aria,ma in verità ho letto che è importante anche l'altezza dello scarico ed il livello dell'acqua nel cilindro.
La pompa di carico è una maxijet 1000 ed il livello dell'acqua nel cilindro a pompa di schiumazione spenta è appena sotto l'o-ring di tenuta.
Premesso che secondo me la macchina schiuma, vorrei sapere quale dovrebbe essere il "criterio di soddisfazione".
ho letto che per alcuni è meglio schiumare bagnato, per altri asciutto...comincio a non capirci più niente!!
A cosa serve regolare l'altezza dello scarico??
Scusate le 1000 domande, ma vorrei chiarirmi le idee#30
Grazie in anticipo-28

Inizialmente non e semplice tararlo ma si impara velocemente......accendi la pompa di carico lasci spenta quella di schiumazione chiudi tutta l'aria e regoli agendo sullo scarico il livello interno portandolo dove si innesta il bicchiere, poi accendi la pompa di schiumazione e apri l'aria, per una corretta schiumazione si deve sporcare solo gli utimi 4 cm della parte finale del collo interno.;-)