Visualizza la versione completa : vetri vasca 120x60x60
salve ho letto molto e visto la tabella che c è qui sul sito e avrei un pò di confusione e vi spiego per un acquario 120x60x60 bastano dei vetri da 12 mm?... sulla tabella qui addirittura parlano di 20mm#19 e poi vedo vasche di queste dimensione con vetri da 10mm senza tiranti! !.. secondo voi ? con un 12mm senza tiranti sto tranquillo?
qualche altro che mi aiuti? solo il gentilissimo Abra? esperienze personali? ... vi prego, ho cambiato la vasca perchè i tiranti di un 240l si sono staccati e l acquario mi ha fatto 1 cm al centro quindi la decisione. Ordino la vasca ad un vetraio dopo un mese me la porta con vetri da 15mm ma i buchi erano sbagliati, quindi me la rifanno in tempo record ed ora i vetri sono da 12mm perche avevano finito il 15mm.... lui mi assicura che mi fà la vasca nuova se succede qualcosa, ma non sarebbe quello il problema!!... che faccio un consiglio, vi prego !
Sandro S.
11-07-2011, 16:12
io ho un 120x60x55 vetri da 12mm
ho i tiranti sul fondo lungo il perimetro ( malberti )
giangi1970
11-07-2011, 16:29
Ho avuto..
120x60x60 vetro 12mm senza tiranti...nessun problema....
questa attuale 120x70x55 vetro 12mm senza tiranti....nessun problema...
quindi stai tranquillo.....col 12mm sei a posto....
Sinceramente non so' quelle tabelle come son state fatte,avranno sicuramente dei criteri diversi da chi fa' vasche,ma son decisamente abbondanti con gli spessori...
e li potrei mettere dopo questi tiranti? .. in piu ho i fori sul fondo
posso metterli !?
Sandro S.
11-07-2011, 16:35
lo vedi in questa foto il tirante di malberti.... è un cordolo lungo tutto il perimetro sul fondo.
http://s1.postimage.org/6i5sk33ve/malberti16.jpg
non la vedo la foto.. ma in un angolo ho i fori come faccio?.. e poi eventualmente volevo chiedere un altra cosa, bastano 2 giorni per far seccare il silicone?
Sandro S.
11-07-2011, 16:47
ora la vedi ?
hai i buci a meno di 1 cm da vetro ?.... il tirante è largo 1 cm
no, ma dove la devo vedere? io non vedo niente:-(.. cmq bastano quattro stecche di vetro larghe 1cm messe a perimetro e che potrei siliconare io stesso, per stare piu tranquilli?e poi si secca in 2 giorni o rischio di sterminare tutto in acquario?
sicuramente se fai dei tiranti sul fondo come quella di malberti non sbagli
cmq 12 vai tranquillo
se lo schemino ti ha detto 20 ce qualcosa che non va
presa!!.. mi ha messo tre vetri extrachiaro i tiranti alla base al volo e via, voleva 230 gli ne ho dati 250, ma alla condizione che se mi succede qualcosa me la rifà gratis!!..mi sembra un prezzo onesto vasca 120x60x60 piu sump a 250..volevo sapere se secondo voi domani posso riempirla (con la speranza che non perda)se rischio per via del silicone fresco?
Sandro S.
12-07-2011, 00:04
troppo presto, aspetta il silicone è ancora fresco e deve retinare anche all'interno.
quanto tempo ancora?.. devo tornare al lavoro il 14 poi domani è pronto secondo te?
Sandro S.
12-07-2011, 09:25
le tempistiche sono due, la prima circa 10 minuti per far indurire solo la parte esterna a contatto con l'aria poi ( la seconda ) continua a seccare all'interno e dipende da quanto prodotto è stato usato.
con queste temperature ( l'essicazione varia anche in base alla temperatura esterna ) aspetterei per stare tranquillo 3 o 4 giorni.
ho finito di siliconare gli scarichi alle 10 e l ho riempita alle 3.30, rischio grosso?..per ora pare va tutto bene!??..solo l acqua è ancora torbida posso laschiare i coralli e i pesci nelle vasche per i panni, un pesciolino lo vedo male ma posso inserirli con lacqua torbida e lo skimm ke non schiuma?
------------------------------------------------------------------------
ho finito di siliconare gli scarichi alle 10 e l ho riempita alle 3.30, rischio grosso?..per ora pare va tutto bene!??..solo l acqua è ancora torbida posso laschiare i coralli e i pesci nelle vasche per i panni, un pesciolino lo vedo male ma posso inserirli con lacqua torbida e lo skimm ke non schiuma?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |