Entra

Visualizza la versione completa : Attenzione agli acquirenti!!!

robymein
11-07-2011, 13:23
Ciao a tutti. Non sono certa che sia la sezione giusta (chiedo eventualmente perdono ai mod), ma mi sembra giusto mettere in guardia tutti coloro che fanno vendite on-line e spediscono utilizzando la posta prioritaria.
Brevemente, ho ceduto (a un prezzo simbolico di 1€ per 20 esemplari) delle lumachine d'acqua dolce a un ragazzo, con rimborso spese di spedizione. Il ragazzo mi ha chiesto la spedizione con posta prioritaria, pur avendo io specificato nell'annuncio che tale sistema è vero che costa meno, ma non è rintracciabile e quindi possono succedere "incidenti", ma ovviamente la raccomandata1 costava troppo.
Spedite le lumachine, pare che la busta non sia arrivata (pare, perchè l'acquirente non si è fatto sentire per una settimana, quindi mi ha scritto dicendomi che non avevo mai spedito la busta....secondo me era fuori casa e quando è tornato le lumachine erano belle che stecchite, ma questo è un altro discorso) e oggi mi trovo una minaccia di denuncia da parte del padre di questo idiota.
Quindi, ragazzi, occhio a tutti quelli che comprano piante o animali e chiedono spedizione con prioritaria, perchè se succede qualcosa e la busta non arriva, chi vende può restarci legalmente fregato!!secondo l'associazione consumatori, infatti, chi vende, anche se è un privato, ha l'obbligo di restituire quanto pagato oppure di effettuare nuovamente la spedizione a proprie spese.
Personalmente, per le mie prox vendite, mi farò mandare una manleva firmata x autorizzare la spedizione con posta prioritaria, in cui l'acquirente, pienamente a conoscenza di tutti i rischi legati a tale tipologia di spedizione, si assume ogni responsabilità riguardo quest'ultima e non chiederà rimborso alcuno in caso di smarrimento, ritardo o altri problemi.
Sono costernata dal dover arrivare a simili punti, a mio avviso certa gente dovrebbe evitare di acquistare online....
Ho voluto condividere con voi questa meravigliosa fregatura......perciò......RAGAZZI, OCCHIO!!!
Ciao a tutti!!!
Roberta

Johnny Brillo
11-07-2011, 15:22
Bella fregatura davvero#07. Purtroppo c'è gente che non si rende conto di quello che fa pensa solo a risparmiare qualche euro. Se ti può consolare hai tutta la mia solidarietà. :-))

Manuelao
11-07-2011, 15:34
Certo che la gente è proprio..

Sent from my iPhone using Tapatalk

robymein
11-07-2011, 15:38
Vi ringrazio per la solidarietà....ho voluto informare gli utenti del forum e provvederò a informare quanta più gente mi sia possibile, per cercare di evitare che altri come me possano cadere vittime di simili personaggi.....grazie ragazzi x il conforto!!

dufresne
11-07-2011, 15:49
Il problema è che hai trovato il papà più idiota del figlio (almeno c'è coerenza) :-D

sarà il caldo ... cmq se lo avevi avvertito, che vuole
sai quante volte qui sul mercatino non è arrivata la roba a me e non è arrivata quella spedita da me?
nessuno ha mai fatto tragedie, anche perchè si sà che la prioritaria purtroppo è il servizio che è ...poi se uno non si fida dovrebbe pensarci prima

Manuelao
11-07-2011, 15:55
Il problema è che hai trovato il papà più idiota del figlio (almeno c'è coerenza) :-D

Sent from my iPhone using Tapatalk

robymein
11-07-2011, 15:55
Ma ci credi che invece sto qui ha smosso mari e monti e ora si fa anche rimborsare i 4€?che poveraccio...
Spero per tutti gli hobbisti che si scambiano piante e altro x pochi € di non imbattersi in personaggi simili.....

rafeli
11-07-2011, 16:22
azz che gente!

robymein
11-07-2011, 16:25
Eh, già, purtroppo è così.....quindi, cari miei soci.....fate sempre attenzione e fatevi manlevare da ogni responsabilità quando vi viene chiesta la spedizione in prioritaria, perchè chiunque può dire "la busta non è arrivata" e tirar su questa manfrina e noi non abbiamo nessuna prova che dimostri il contrario!!!

lana-s
21-07-2011, 23:22
purtroppo nella vita si incontrano certi personaggi... ma anche loro servono come "scuola della vita".

scriptors
21-07-2011, 23:37
Alla mia veneranda età ho imparato che il vero scambio è esclusivamente quello gratuito.

Io ho queste piantine, tu hai quelle altre ... mandami qualche talea di quelle ed io ti mando qualche tale di queste ... e anche se non c'è scambio ... il tutto a buon rendere ;-)

Le spedizioni in posta semplice sono sempre arrivate in due o tre giorni tranne in un caso in cui ho aspettato circa 20gg ... poi la busta è arrivata.

Male che vada si perde l'euro o gli euro del francobollo ma si dorme sempre sonni tranquilli.

Poi magari c'è chi vuole arricchirsi con l'allevamento (nei suoi sogni di bambino ... come cantava qualcuno) oppure semplicemente si diverte a sfruttare il prossimo #07

Comunque occhi aperti ... sempre #36# (il caso limite è sempre dietro l'angolo)

thierrypascolo
21-07-2011, 23:41
Nessuno mai lo prenderà sul serio per una denuncia di 1 euro, ma se ci tiene digli che proceda con la stessa e ricordagli che se perde, e non ci sono dubbi su questo, deve rimborsare spese processuali, pagare il suo ed il tuo avvocato e magari, volendo, potresti girare la cosa: visto che ti ha diffamato.

scriptors
21-07-2011, 23:51
ps. dimenticavo ... non sono avvocato ma (a logica ... anche se non sempre questa conti qualcosa)

se come forma di contratto si basa su qualche tua mail o pm, dalla tua (spero) hai quella in cui gli spiegavi il rischio ... quindi dovresti essere abbastanza tutelata #24

Simone77
03-09-2011, 03:28
Scusate se riprendo questo post, ma purtroppo questa pratica è più diffusa di quello che si pensi.
Molti venditori internazionali su ebay non spediscono più in Italia con metodi di spedizione non tracciabili proprio perché ci sono un sacco di "fenomeni che hanno capito tutto della vita".
@thierrypascolo: ma dove sta la diffamazione scusami?

buddha
03-09-2011, 06:50
Incredibile! Grazie per la info e mi spiace x la tua storia.. Spiega al ragazzo che 2000 persone di ap potrebbero andare sotto casa sua...#rotfl#