Entra

Visualizza la versione completa : info allevamento infusori

Peppe_Ice
11-07-2011, 12:58
Ciao a tutti, circa 3 settimane fa ho avviato una coltura di infusori (2 litri d'acqua di acquario avviato e 1/4 di buccia di banana seccata al sole) più che altro per sperimentare, infatti non ho prelevato neanche una goccia d'acqua.
In questi giorni i miei avannotti di ramirezi dovrebbero iniziare a nuotare e volevo provare a dare gli infusori nei primi giorni visto che ho notato che i naupli di artemia salina sono forse troppo grandi per loro..
Secondo voi, questa coltura è ancora efficiente?
Oppure mi conviene avviarne un altra?

mariotrottola
11-07-2011, 15:47
prova con le anguillole dell'aceto!!

Peppe_Ice
11-07-2011, 15:54
per le anguillole se non sbaglio si deve avere uno starter dal quale partire...e io non ce l'ho...#07

mariotrottola
11-07-2011, 20:58
ti ho scritto in mp te lo posso spedire io

mucchina
11-07-2011, 22:33
Ciao....io son appena partita con uno starter di anguillole....in effetti son piccolissime....dovrebbero andar bene....anche i Microworm sono ottimi, l'unica pecca è l'odore sprigionato dalla scatola dove li si alleva....

Peppe_Ice
12-07-2011, 00:37
Ma qualcuno di voi ha mai fatto una coltura di infusori come quella mia? Ogni quanto devo rifare la coltura?

Peppe_Ice
12-07-2011, 23:04
buone notizie, oggi pomeriggio ho preso qualche goccia della coltura e l'ho esaminata al microscopio.......c'era un gran bel movimento di esserini! quindi da domani si inizia ad alimentare i piccoli avannotti!!! #27