Visualizza la versione completa : flavescens pauroso
peppe7577
11-07-2011, 10:11
ciao ragazzi nella mia vasca ho un flavescens da 10 giorni che pero' vedo essere molto pauroso mangia solo se mi allontano dopo aver lasciato mangime in vasca che gira i primi giorni l'ho dato per normale ma ci vuole tempo per farlo ambientare? il pesce è in salute a vederlo niente macchie un bel giallo fosforescente e non è fatto magro anzi... pero' è molto pauroso deve ancora ambientarsi? mentre i 2 paglaiccetti appena mi avvicino vengono subito a mangiare lui scappa....
RUTHLESS86
11-07-2011, 12:46
lascialo ambientare......appena ti avvicini alla vasca e normale che si nasconde!!
Pazienza! Pensa ti avessero spostato in un sacchetto e lanciato in una nuova casa..
Quanto è grande la tua vasca?
Compila il tuo profilo ... sarà più semplice dare delle risposte ai tuoi dubbi ;-)
Leggendo in un altro tuo topic ho visto che hai un leucosternon , un hepatus e un flavescens in 250 lt? #23
Ma che pretendi ? che nuotino in vasca d'amore e d'accordo pinna nella pinna??
Almeno 2 di quei 3 pesci sono da togliere.
peppe7577
12-07-2011, 10:38
grazie a tutti ragazzi per i consigli si infatti sto provvedendo a togliere almeno uno possibilmente il leuco che lo vedo proprio soffrire li dentro mentre gia gli altri stanno molto meglio per lo meno mangiano e sono meno impauriti di lui....grazie a tutti.
peppe7577
12-07-2011, 11:08
Leggendo in un altro tuo topic ho visto che hai un leucosternon , un hepatus e un flavescens in 250 lt? #23
Ma che pretendi ? che nuotino in vasca d'amore e d'accordo pinna nella pinna??
Almeno 2 di quei 3 pesci sono da togliere.
no wurdy non pretendo che nuotino d'amore e d'accordo pinna nella pinna ma che stiano bene in salute anche se un po strettini....
cmq da ieri' sembra che il leuco non dia piu fastidio all'hepatus, anche se io continuo a cercare un compratore per lui.
Bravo, cerca di trovargli una sistemazione più idonea ;-)
Io ho dato via il mio che stava stretto in 430 lt :-(
MARINO_2011
12-07-2011, 12:24
Stanno stretti...l'ambientazione ce' ma non starebbero mai bene tu vivresti mai in una stanza 2 metri x 2 con altre due persone senza sbroccare...per loro e' uguale
peppe7577
13-07-2011, 13:35
il flavescens da quando ho tolto il leuco (ieri) mi sembra moggio moggio si nasconde e mangia poco, sta male o ha avvertito qualcosa? cmq è dentro da 2 settimane e non l'ho mai visto venire a mangiare quando mi avvicino al contrario dei pagliaccetti che sembra non vedano l'ora.... devi praticamente cercare di farglielo arrivare con il movimento delle pompe, tipo la spirulina che vaga per la vasca finche non la vede ma sta mattina non mangiava....
veronica lenzini
13-07-2011, 21:06
in quella vasca non ci posso no stare 3 acanturidi c'è poco da fare.
MARINO_2011
13-07-2011, 21:30
Quoto veronica!!!!!!#36#
marchio86
15-07-2011, 14:49
i valori di No2 e No3 magari non gli fanno benissimo , se effettivamente sono quelli che descrivi nel tuo link di reefportal
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |