Visualizza la versione completa : ragazzi mi date un consiglio......
indianapipps
11-07-2011, 10:00
ciao a tutti
devo sostituire il mio skimmer (elos ns500) e stavo pensando a questi 2 modelli di skimmer:
apf 800 (il modello nuovo per intenderci)
TC 1655 (considerate che questo potrei prenderlo usato)
Il mio acquario è di circa 270 l netti molto popolato di coralli Lsp e pesci (taglia piccola). in futuro volevo inserire anche qualche sps.
che ne pensate?
Maurizio Senia (Mauri)
11-07-2011, 10:15
Per la tua tipologia di vasca e litraggio mi sembrano troppo sovradimensionati.......;-)
indianapipps
11-07-2011, 10:38
quindi restando sui deltec il modello potrebbe essere l'apf600.......ma leggevo che comunque i nuovi deltec hanno sovradimensionato l'utilizzo ma poi in realtà si dovrebbe quasi dimezzare il litraggio consigliato.......è una cavolata?
ma secondo voi uno schiumatoio performante (anche se leggermente costoso, va bene) e adatto per la mia vasca, che cmq è abbastanza spinta, quale potrebbe essere....;-)
indianapipps
11-07-2011, 11:17
quindi restando sui deltec il modello potrebbe essere l'apf600.......ma leggevo che comunque i nuovi deltec hanno sovradimensionato l'utilizzo ma poi in realtà si dovrebbe quasi dimezzare il litraggio consigliato.......è una cavolata?
ma secondo voi uno schiumatoio performante (anche se leggermente costoso, va bene) e adatto per la mia vasca, che cmq è abbastanza spinta, quale potrebbe essere....;-)
Nessuno può aiutarmi???
Secondo me apf 600 lgs600 ,se vuoi spendere meno ci sono i cinesi (Bubble Magus) che vanno molto bene...direi che con un 150 pro o se ti piace il conico nac7 sei a posto.
Guarda magari sul mercatino che risparmi ulteriormente,se trovi qualcosa chiedi così ti diciamo se può andare ;-)
Ovviamente IMHO eh
indianapipps
11-07-2011, 11:24
Secondo me apf 600 lgs600 ,se vuoi spendere meno ci sono i cinesi (Bubble Magus) che vanno molto bene...direi che con un 150 pro o se ti piace il conico nac7 sei a posto.
Guarda magari sul mercatino che risparmi ulteriormente,se trovi qualcosa chiedi così ti diciamo se può andare ;-)
Ovviamente IMHO eh
grazie......ma secondo te i tunze come vanno? hai esperienze in merito? ho sentito di persone che si trovano molto bene con il 9410.......
Non l'ho mai visto lavorare,quindi non posso giudicare,ti devi fidare di chi lo usa.
indianapipps
11-07-2011, 12:19
Non l'ho mai visto lavorare,quindi non posso giudicare,ti devi fidare di chi lo usa.
a questo punto approfitto della vostra esperienza......leggevo sempre dell'APF525 che come dimensioni e performance mi sembrano buone.......che ne pensate?
NOn conosco nel dettaglio gli APF ma se trovi un buon Lgm600 secondo me risolvi.....anche i BM sono buoni, un buon rapporto qualità prezzo........comunque rimani sui modelli piu piccoli senza esagerare
indianapipps
11-07-2011, 12:42
NOn conosco nel dettaglio gli APF ma se trovi un buon Lgm600 secondo me risolvi.....anche i BM sono buoni, un buon rapporto qualità prezzo........comunque rimani sui modelli piu piccoli senza esagerare
ok, secondo te sino a quanto mi posso spingere in termini di prestazioni senza esagerare e smagrire troppo tutto il sistema?
Dipende molto dalla gestione.....ma non ha senso prendere uno skimmer per vasche da 700#800 lt.....per stare un po largo quando trattano vasche da 400-500 va gia bene...anche se i dati commerciali sono sempre un po "gonfiati"
indianapipps
11-07-2011, 16:55
Dipende molto dalla gestione.....ma non ha senso prendere uno skimmer per vasche da 700#800 lt.....per stare un po largo quando trattano vasche da 400-500 va gia bene...anche se i dati commerciali sono sempre un po "gonfiati"
ok, grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |