PDA

Visualizza la versione completa : Protalon 707

Ro85Je
10-07-2011, 20:50
Ciao a tutti , per un problema di infestazione di alghe verdi filamentose e dopo aver provato metodi naturali , avere valori perfetti e aver dovuto buttare un intera piantagione ho deciso di usare questo antialga ... La mia domanda e' ....sono proprio costretto a dover spegnere la co2 oltre a non dover più fertilizzare per i 7giorni del trattamento ? Grazie a tutti

berto1886
11-07-2011, 19:28
c'è il suo perchè... sospendere la fertilizzazione serve a non dar man forte alle alghe visto che il protalon indebolisce anche le piante e spegnere la CO2 perchè se è come per i medicinali "mangiano" ossigeno...

Ro85Je
11-07-2011, 20:30
Capisco il mio problema e' che avendo dentro specie sud americane ho bisogno un ph di 6,5 e sospendendo la co2 mi sale a 7,5 ....cosa posso fare ??

scriptors
11-07-2011, 20:48
Se non ricordo male diceva qualcosa a proposito del KH non del pH #24

daniele68
17-07-2011, 12:02
Ma utilizzando un prodotto chimico e non risolvendo il problema alla base (presenza alghe = squilibrio) le alghe si potrebbero ripresentare nel tempo

TuKo
18-07-2011, 16:05
Come ti ha detto Dani, se curi l'effetto e non rimuovi la causa, nel giro di poco sei di nuovo con le alghe, e spesso le ricadute sono anche peggiori

danny1111
18-07-2011, 16:46
per esperienza personale, rimuovile meccanicamente e cerca di capire qual è la causa scatenante come ha detto Tuko e Daniele.

Sostanze chimiche, soprattutto se si tratta di filamentose, si possono evitare proprio per l'insorgere di problemi secondari come il ph per via della fauna che hai in vasca.

Io in passato ho curato le terribili alghe nere a barba semplicemente correggendo la gestione ed eliminandone la causa ed ho addirittura aumentato la fertilizzazione oltre piuttosto che diminuirla. Non me la sento però di consigliarti una mossa del genere. Ti ho solo riportato la mia esperienza.

Fossi in te metterei da parte il protalon e analizzerei bene la situazione per risolverla diversamente.