Entra

Visualizza la versione completa : Macchie bianche su ancistrus

Giacross
10-07-2011, 19:19
ultimamente ho notato che sul dorso del mio piccolo ancy si sono formate 2 macchie bianche abbastanza grosse che mi preoccupano.. era già successo in passato in quantità minore ma si è sempre risolto da se, mi devo preoccupare?? qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?? grazie in anticipo per le risposte ci tengo al mio pesciolino:-(

kawasakiz85
10-07-2011, 20:33
potrebbe essere una micosi, posta una foto e apri un topic nella sez. malattie

Patrick Egger
10-07-2011, 21:04
Ciao.

Anche quando gli Ancistrus si stressano o non si sentono a loro agio fanno delle macchie più o meno grosse.
Cerca assolutamente di fare qualche buona foto e postala.O qui o in sezione malattie ;-)

L.Draken S.
10-07-2011, 22:29
Ai miei succede di rado,quando hanno qualche battibecco cambiano i colori della livrea,quindi come detto sopra potrebbe essere come detto sopra.Hai altri abitanti che possono infastidirlo?

kawasakiz85
11-07-2011, 12:47
Devi controllare se le macchie scompaiono durante la giornata o sono fisse.
Se scompaiono nulla di pericoloso, è un atteggiamento normale, sono indice di stress o di paura, gli ancy quando si impauriscono sbiadiscono.
Se le macchie sono in evidenza e sono biancastre tipo muffa allora è una micosi e devi curarlo ;-)

Giacross
11-07-2011, 21:07
grazie a tutti appena sara a portata di foto cerco di fargliene una e la posto =)
comumque le fa da quando ho aggiunto altri 2 ancy in acquario.. probabilmente sarà lo stres per qualche battibecco con i nuovo inquilini

L.Draken S.
12-07-2011, 18:04
Lo credo pure io =)