Entra

Visualizza la versione completa : Flora vit ottavi

yevhaud
08-02-2006, 12:51
Qualcuno ha qualche esperienza con questa marca, o almeno ne ha mai sentito parlare?

yevhaud
12-02-2006, 22:17
OK,tengo il mio beverone, ho iniziato la fertilizzazione da 1 settimana con 1/3 della dose cosigliata, la anubias ha le foglie nuove rugose e debolucce, e in quelle vecchie iniziano ad aprirsi dei buchi , stessa cosa per le felci di giava.... segni simili ma mopiù contenuti c'erano prima che inizziassi a fertilizzare, che faccio???? Aumento la dose? SOspendo e cambio fertilizzante?

krathos
12-02-2006, 22:20
metti la dose consigliata, ma occhio che sia completa, quella che descrivi è una clorosi (carenza di qualche elemento), per quanto riguarda la Ottavi non la conosco, mi affiderei alla Dennerle o alla Kent, sono più affidabili ^__^

yevhaud
13-02-2006, 12:06
Ok, quello che vorrei sapere è di quale elemento c'è carenza e come faccio a reintegrare solo quello visto che il mio fertilizzante è un beverone completo, e a quanto ho capito un eccesso di elementi già disponibili andrebbe a fovorire le alghe.... ho sentito parlare di pmdd ma non ci ho capito molto potreste essere più chiari?

krathos
13-02-2006, 22:24
il pmdd è praticamente una ricetta fatta in casa, ma io non fidandomi delle mie mani preferisco affidarmi alla Dennerle. Per quanto riguarda le carenze probabilmente quello che manca è il magnesio cosa che di solito manca nei beveroni. io proverei ad aggiungere quello, ma se vuoi passare ad una linea di fertilizzanti elemento per elemento ti consiglio di prendere tutti i fondamentali ed affidarti unicamente a quella senza fare mix strani