Visualizza la versione completa : Opinioni su Marin Garden Milano?
kialilly
10-07-2011, 12:22
Ciao a tutti, ieri sera un conoscente mi ha consigliato di recarmi in questo negozio (che mi ha detto essere un grossista, ma andando a nome suo mi venderebbero tranquillamente quello che voglio) perché ha degli ottimi prezzi e anche i gestori sono molto bravi. Qui sul forum non ho trovato molto su questi venditori, volevo sapere se qualcuno ha esperienza e sa dirmi qual è la qualità del vivo (che siano ben lontani dal livello di Viridea, insomma!), o se comunque magari sono specializzati in altre cose come vasto assortimento di piante a buon prezzo o sugli accessori. Un giro non mi costa niente andare a farlo, ma magari vedo qualcosa di interessante e se so che posso fidarmi sono più tranquilla!
Grazie a tutti!
ALGRANATI
10-07-2011, 17:47
sono grossisti ma vendono a tutti anche senza fare il nome del tuo amico;-)
non ha molta roba ma quello che ha in genere non è male.
Quando ci sono stato io erano abbastanza scazzati e con prezzi normalissimi .... ho sempre avuto l'impressione di disturbare entrando in questo negozio ....bho.....!
Andrea
kialilly
31-08-2011, 11:13
Quando sono andata un mese e mezzo fa non mi sono sembrati male... mi hanno dato retta anche per alcuni prezzi che ho chiesto, non so se è perché non c'era nessun altro, e i prezzi a me sono sembrati ottimi (soprattutto gli scalari a 0,60€!), adesso in settembre ci tornerò per ripopolare le vasche dopo la strage estiva! Speriamo in bene!
Buono a sapersi , magari torno a darci un'occhiata ...ma dopo aver girato per anni i vari negozi di Milano , ormai prendo il vivo da LIttle Zoo in via Cenisio ed il materiale on-line .....
non vi sto a raccontare le disavventure presso altri negozi ...serietà zero .....campano fregando i principianti ....
saluti
Andrea
kialilly
01-09-2011, 17:53
Anch'io andavo da Little Zoo, però onestamente su alcuni consigli mi sono sentita un po' fregata anch'io... e anche con diversi pesci che mi hanno dato... per il materiale a buon prezzo è inevitabile guardare online, ma per cose urgenti cercavo un posto in Milano con prezzi civili e Marin Garden non mi è sembrato male, anche se ho potuto verificare solo il prezzo di un retino da artemie! Per pesci davvero ottimi vado da Amazonas Acquari (ex Microcosmo, in viale Monte Grappa), il ragazzo ne sa davvero tante e ti dà consigli spassionati. L'unica pecca è che non espone nemmeno un prezzo, ma basta chiedere che te lo dice senza insistere per l'acquisto. Soprattutto ha dei mangimi ottimi (Blue Line e New Era, introvabili altrove) e tiene anche il vivo (artermie bellissime, dafnie, tubifex e chironomus), anch'esso introvabile. Certo la qualità si paga, per questo cercavo un posto low cost per i pesci più "comuni" come scalari o pescetti di branco!
A parer mio, tra i tanti negozi che ho girato ha i prezzi più bassi e i pesci li ho trovati sempre sani. Non ho mai visto un cadavere nelle vasche. Per alcune specie son molto piccoli altri son già adulti. A volte ho preso anche altre cose come fertilizzanti, riscaldatori etc e lo trovo molto concorrenziale. Per quanto riguarda le piante invece, non ho visto tantissima scelta ma qualcosa ce l'ha sempre.
Per quanto riguarda la disponibilità...bhè hanno sempre sopportato uno come me che li devasta di domande....quindi...
Io lo consiglio.
kialilly
03-09-2011, 23:01
Grazie svema, allora andrò sul sicuro a prendere anche tutti gli altri pesci! Ieri intanto ho preso un betta, ne avevano diversi tutti bellissimi, unica pecca erano nei barattoli della marmellata, spero li vendano presto... a un prezzo eccezionale! 2,10€! Intanto l'ho lasciato un giorno nel General Tonic perché non si sa mai, ma se tu ti fornisci regolarmente per il futuro mi fiderò di più! Ieri qualche cadavere c'era, però magari era solo perché erano appena arrivati.
Omar Rold
03-09-2011, 23:20
Sono grossisti ma che vendono anche a privati, li conosco da anni Roberto e Fabio(i titolari) e non sono scazzati ma timidi..fidati!
Come già detto da Matteo ma anche da altri non hanno moltissima scelta, ma sicuramente e parlo per il marino i prezzi non sono male..provare per credere ;-)
Federico Sibona
04-09-2011, 09:57
kialilly, penso che un'idea tu te la sia fatta.
Chiudo per evitare possibili strumentalizzazioni.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |