PDA

Visualizza la versione completa : ALIMENTAZIONE CORY.


Zuna
08-02-2006, 12:43
Buongiorno a tutti,
oggi è il giorno dell'inserimento dei pesciolini e sono 5 cory swarzi (scrivo così x comodità :-)) )...

Volevo chiedere a voi cosa devo dare loro da mangiare.

io ho una confezione di JBL - NOVO TAB.

Serve altro? e quante volte al giorno??

Un'altra domanda riguarda i cardinali, questi ultimi di che si cibano invece???

Grazie a tutti!!!

balabam
08-02-2006, 12:50
una pasticchetta al giorno di quello vanno bene x i cory...
Meglio sarebbe alternare di tanto in tanto (es un giorno a settimana) anche con chironomus, artemie, dafnie o tubifex congelati o in gelatina... questo vale anche x i cardinali.
I cardinali si cibano di qualsiasi cosa... andrà benissimo un granulare di base x pesci tropicali...

Zuna
08-02-2006, 13:15
una pasticchetta al giorno di quello vanno bene x i cory...
Meglio sarebbe alternare di tanto in tanto (es un giorno a settimana) anche con chironomus, artemie, dafnie o tubifex congelati o in gelatina... questo vale anche x i cardinali.
I cardinali si cibano di qualsiasi cosa... andrà benissimo un granulare di base x pesci tropicali...

Grazie mille..

era proprio quello che volevo sapere.

Grazie ancora

Hope81
08-02-2006, 18:35
IO per i miei cory ed ancistrus solitamente do delle larve di zanzare una volta al giorno.
Per l'esatezza alimento i pesci due volte al giorno:
1 volta ore 13.00: mangime in scaglie della Tetra Min
2 volta ore 18.00: larve di zanzara surgelate

Alcune volte ma molto di rado alla sera (ore 21.00) metto una pastiglia di mangime da fondo Tetra tab.

Ma per voi le larve date tutti i giorni non vanno bene?
Che vi sembra l'alimentazione che faccio seguire ai miei pesci (in vasca cìè anche un labeo, 6 cardinali, un ramirezi,un gyrinocheilus aymonieri giallo,un eupterus, 6 accetta...
Ciao.... :-))

Pleco4ever
08-02-2006, 19:11
c'è una sezione apposita per l' alimentazione....li possono darti pareri più autorevoli...
in linea di masima come alimentazione va bene...è poco varia però è ok..
io faccio così:
mattina quando faccio colazione giro di secco a tutte le vasche...granulato per ciclidi(quello rosso...)
a mezzogiorno (quando sono a casa,si intende le 2/3 del pomeriggio) giro di chyronomus o tubifex o artemie o cyclops etc etc....surgelati
alla sera pezzetti di gabmeretti o in assenza gammarus decongelato e la notte prima di andare a letto pasticcone di spirulina della OSI circa 5/6 in ogni vasca o zucchine a rondelle o piselli o spinaci
le porzioni sono LIMITATISSIME e solitamente finiscono di mangiare entro 2/5 minuti dalla somministrazione...

Zuna
08-02-2006, 19:13
ok guarderò la sezione apposta..Non l'avevo vista!!!

Grazie per ora!!