Visualizza la versione completa : popolazione
maraschino
09-07-2011, 17:46
salve a tutti, volevo sapere se per il mio acquario da 100 litri, 2 Hypostomus Plecostomus e un astronotus era un'esagerazione oppure potevano convivere felicemente.
Direi proprio di no, per Hypostomus Plecostomus si raccomandano almeno 250 litri, per l'Astronotus si parte dai 450 per un solo esemplare.
Direi proprio di no, per Hypostomus Plecostomus si raccomandano almeno 250 litri, per l'Astronotus si parte dai 450 per un solo esemplare.
.
assolutamente non ci stanno! dicci di più della vasca, e ti sapremo consigliare una popolazione adeguata :-)
maraschino
10-07-2011, 20:36
ho acquistato un paio di piante di microsorium pteropus, un tronco lungo 40 cm circa e alto 12 circa, due pietre lunghe una dodicina di centimetri e alte 4 cm e un'illuminazione di un neon da 75 cm
fischer03
10-07-2011, 20:54
i valori dell'acqua li sai? magari metti qualche fotina! :-))
ps. per i neon serve sapere la potenza non quanto sono lunghi!! :-)) :-))
Luca_fish12
11-07-2011, 12:33
La popolazione iniziale va scartata totalmente!
Adesso vediamo di sistemare con altri abitanti: da quanto è avviata? ricordati di non mettere pesci almeno per un mese, perchè deve maturare il filtro! :-)
Dopodichè metti qualche foto della vasca così ti aiutiamo un po'!
bestiagrama
11-07-2011, 12:39
oltre alle foto metti i valori della tua acqua di rubinetto almeno ti rendi anche conto di quanta acqua di ro dovrai eventualmente utilizzare per rendere i valori adatti ai pesci.
maraschino
11-07-2011, 17:01
il mio problema ora è ke io ho già comprato questi pesci(nn mi ero informato bn e il negoziante nn mi ha detto le dimensioni ke potevano raggiungere), sapete se i negozi di acquaristica se li possono riprendere i pesci?
blackstar
11-07-2011, 17:08
sapete se i negozi di acquaristica se li possono riprendere i pesci?
dovrebbero farlo, ma la prossima volta informati prima di acquistare... soprattutto quando si tratta di esseri viventi
maraschino
11-07-2011, 17:55
dovrebbero farlo, ma la prossima volta informati prima di acquistare... soprattutto quando si tratta di esseri viventi
hai ragione, ho fatto un'azione sciocca e da incompetenti ma mi riprometto ke nn accadrà mai più
bestiagrama
11-07-2011, 18:15
se hai comprato tutto da lui e non è passato un anno il negoziante dovrebbe ricordarsi di averti "fregato" quindi dovrebbe anche ritirare i pesci e farti un buono. Io fossi in te andrei li e PRETENDEREI il ritiro dei pesci, però ti dico anche che da un lato siam noi che dobbiamo sapere cosa andiamo a comprare, se vai da un concessionario di macchi e ti compri un 4000 benzina poi non puoi andare ad arrabbiarti dicendo che consuma troppo, dovresti sapere un minimo cosa vai a comprare!!!
Luca_fish12
11-07-2011, 19:37
Non tutti i negozianti riprendono indietro i pesci e soprattutto non è detto che ti facciano un buono....
Forse un piccolissimo sconto se acquisti qualcos altro...anche se i pesci che riporti difficilmente saranno venduti ad altri...però prova, magari quando li riporti compri dei pesci e fai a cambio (tanto i soldi te li chiede comunque!)
Piuttosto, idee per i nuovi abitati? Le domande di prima non hanno avuto risposta! ;-)
Non tutti i negozianti riprendono indietro i pesci e soprattutto non è detto che ti facciano un buono....
Esatto, prova a telefonargli e spiegagli la situazione. Se non fosse disposto a riprenderli non tornarci più e cerca un altro negoziante. Eventualmente metti un annuncio nel mercatino :-)
bestiagrama
11-07-2011, 20:51
Forse un piccolissimo sconto se acquisti qualcos altro...anche se i pesci che riporti difficilmente saranno venduti ad altri...però prova, magari quando li riporti compri dei pesci e fai a cambio (tanto i soldi te li chiede comunque!)
Piuttosto, idee per i nuovi abitati? Le domande di prima non hanno avuto risposta! ;-)
vabbe luca però se ha i pesci da 1 mese e il negoziante sa di avergli venduto pesci inadatti per correttezza dovrebbe ritirarli!! poi ovvio se i pesci son in suo possesso da 3 mesi è un altro discorso... cmq io come buono intendevo che gli scalava qualcosa dai nuovi pesci acquistati...
Luca_fish12
11-07-2011, 20:53
Magari fosse così bestiagrama... In realtà un negoziante non è tenuto a farlo, per cui se non vuole non vuole, e ha ragione!
Se lo fa è solo per farti un piacere e per tenersi il cliente! ;-)
Gli animali non sono giocattoli, prima di comprarli ci si informa e una volta comprati si ha la responsabilità di tenerli...è troppo facile appiopparli a qualcuno solo perchè non ci siamo informati prima...non si fa così!
bestiagrama
11-07-2011, 21:20
luca ma difatti prima ho specificato che sta a noi sapere cosa andiamo a comprare...
Luca_fish12
11-07-2011, 21:22
Giusto! :-) per questo non ci possiamo poi lamentare del comportamento del negoziante...se ci siamo fatti fregare pazienza...colpa nostra purtroppo...li possiamo dare al negozio come regalo, senza pretendere nulla in cambio!
Certo se troviamo un negoziante gentile meglio ancora! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |