PDA

Visualizza la versione completa : Aiutatemi

guppla
09-07-2011, 15:39
Aiuto! La temperatura dell'acqua ha raggiunto i 34º!!!
Sto perdendo alcune piante e ho avuto gia' 5 vittime!!!
Non posso tenere il coperchio aperto perché ci sono i neon collegati, non posso inserire ventole e non posso permettermi un refrigeratore al momento.
Cosa posso fare??? :-(:-(:-(

ladysab
09-07-2011, 15:51
scusa, in che senso ci sono i neon collegati?
non serve che lo spalanchi, ti basterebbe anche aprirlo un pochetto

purtroppo non ci sono molto metodi...possibilità di condizionare la stanza???
io ad esempio ho il condizionatore e non sale mai sopra i 27 (e fuori ce ne sono 36)

blackstar
09-07-2011, 16:18
Non posso tenere il coperchio aperto perché ci sono i neon collegati, non posso inserire ventole e non posso permettermi un refrigeratore al momento.
Cosa posso fare???

non ci puoi fare gran che...l'unica è trovare il modo di aprire il coperchio e puntare verso il pelo dell'acqua un ventilatore....

paolo'73
09-07-2011, 17:03
Ciao io uso un comune ventilatore davanti all'acquario con il coperchio semi aperto e riesco a tenere la temperatura a 27/28°C altrimenti salirebbe ben oltre i 30.
;-) per ora tutto ok a parte la normale evaporazione dell'acqua se riesci prova e vedrai i risultati.

Agro
10-07-2011, 11:31
l'unica soluzione che hai e ventole o ventilatore, se puoi climatizzare la stanza meglio, se arrivi a temperatura cosi alta in interrompi il fotoperiodo.

Federico Sibona
10-07-2011, 12:21
guppla, qui hai già letto? http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47728

Tanti hanno i neon attaccati al coperchio, ma, in condizioni di emergenza, si fa quello ed altro ;-)

fotografo74
10-07-2011, 13:17
Io sto risolvendo con una semplice ventola da pc, quelle che vanno sul case: l'ho messa proprio sul buco della mangiatoia automatica, allargandolo un po', e con un alimentatore di quelli da 7-8 euro l'ho collegata e ho risolto il problema. La temperatura la notte a ventola spenta è sui 27°C, con ventola accessa dalle 8 alle 22 sui 25°C, ho un 120litri.
Naturalmente faccio in modo che in casa la temperatura sia accettabile, basta tenere le finestre chiuse, tende da sole abbassate...insomma non far entrare il sole e aria calda in casa, sembra una stupidaggine ma io che sto in provincia di Roma, dove comunque è caldo d'estate, , non ho bisogno di climatizzatori.
Antonio

Fra91
10-07-2011, 19:09
Qui in puglia ad andria oggi ci sono la bellezza di 35°C all'ombra....ho risolto anch'io con una ventola accesa 24h su 24h...e sono a 27 gradi....