Visualizza la versione completa : Acqua ossigenata contro esplosione batterica?
marcopelle
09-07-2011, 12:57
Funziona???#24
Se ne metti tanta quanta acqua hai in vasca!!
revolver
09-07-2011, 14:07
a me ha funzionato...
marcopelle
09-07-2011, 14:17
a me ha funzionato...
Ah si???? mmmmmmmmm ho 220 litri - 200 circa netti .... la vasca e' avviata da 23 gg e da 15 ho la ''nebbia''.
Non ho pesci ma solo piante... ho letto che si usano 10 mlx100 litri diluita cn acqua dell'acquario....
Tutti i batteri che uccidi rimarranno ad inquinare il sistema.. Fai un bel cambio..
marcopelle
09-07-2011, 14:29
Tutti i batteri che uccidi rimarranno ad inquinare il sistema.. Fai un bel cambio..
Quindi mi consigliate di provare???
No! Ho detto di fare un cambione di acqua..
blackstar
09-07-2011, 14:56
secondo me uccidi tutta la flora ....la maturazione sarà molto più lunga credo... io aspetterei semplicemente
marcopelle
09-07-2011, 15:11
Ma facendo solo un cambio d'acqua non credi che si ripresentera' il problema?
vediamo se ho letto e capito tutto bene
la nebbia in vasca è data da una moltiplicazione di batteri, che non hanno ancora trovato un supporto dove stabilizzarsi (cannolicchi fondo e arredi)
se fai un cambio, ne togli un po' ma quelli rimasti troveranno meglio "posto a sedere"
ma non prendere questo come oro colato, l'ho letto in vecchi post
Federico Sibona
10-07-2011, 09:11
In maturazione sconsiglio sia i cambi che l'introduzione di H2O2.
Hai seguito l'andamento del valore dei nitriti? Se sì, hai già avuto il picco?
Che prodotti hai introdotto o introduci in vasca (biocondizionatori, attivatori batterici, CO2, fertilizzanti ecc.)?
Sai i valori dell'acqua in vasca?
Prova ad attivare un aeratore.
revolver
10-07-2011, 18:07
a me ha funzionato...
Ah si???? mmmmmmmmm ho 220 litri - 200 circa netti .... la vasca e' avviata da 23 gg e da 15 ho la ''nebbia''.
Non ho pesci ma solo piante... ho letto che si usano 10 mlx100 litri diluita cn acqua dell'acquario....
l'ho usata x combattere ictio che mi si è manifestata in acquario x l'ennesima volta...le prime due volte ho usato il faunamor (con tutto il lavoraccio ke c'è dietro) ma dopo circa 25 gg si ripresentava , l'ultima volta ho usato l'acqua ossigenata diluita in acqua di acquario , tre dosi (1 al giorno) e da 2 mesi nn c'è stata nessuna ricaduta.
Cmq il tuo credo sia un altro problema e poi c'è gente molto piu'preparata del sottoscritto,da ascolto a loro;-)
astalepro
10-07-2011, 18:20
Io non sono molto esperto, ma non metterei niente di niente, semplicemente aspetterei...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |