Entra

Visualizza la versione completa : volendo cambiare fondo.....

agata83
09-07-2011, 11:54
ciao, rieccomi con qualche altra domanda :)

vorrei cambiare il fondo (sassolini) che in precedenza ha usato mio papa' nell'acquario con i pesci precedenti.
mi piacerebbe cambiare colore o fare un'ambientazione migliore.....

quali sassolini sarebbe meglio mettere calcolando gli oranda e dei pesci pulitori che stanno sul fondo e si attaccano in giro??

mi piacerebbe mettere anche una o due piante vere....quali posso mettere?? ce ne sono alcune che non vengano fatte fuori dai pesci??

L.Draken S.
10-07-2011, 16:04
Come piante ti consiglio l'anubias e la vallisneria,troppo dure per essere mangiate dai rossi.Per il fondo ti consiglio di non mettere pietroline spigolose,in quanto i pesci rossi tendono a succhiare la ghiaia alla ricerca di cibo e potrebbero ferirsi se fosse troppo tagliente.

onlyreds
11-07-2011, 10:13
Come piante ti consiglio l'anubias e la vallisneria,troppo dure per essere mangiate dai rossi.Per il fondo ti consiglio di non mettere pietroline spigolose,in quanto i pesci rossi tendono a succhiare la ghiaia alla ricerca di cibo e potrebbero ferirsi se fosse troppo tagliente.
concordo.
qualsiasi fondo va bene: basta che non sia tagliente e non sia calcareo.

agata83
12-07-2011, 13:57
della ghiaia non grossa?? color grigio-bianco??

onlyreds
12-07-2011, 14:06
Il colore è soggettivo, posso solo dirti che più chiara è e più si vedrà lo sporco quando arriverà.
sulla granulometria l'ideale sarebbe 3-5mm

agata83
13-07-2011, 16:35
se si vede lo sporco....rimedio con sifonatura.....;-)
cmq penso che il colore sia personale....
li ho cercati e presi tondi di 3-5mm, evitando calorosamente tagli grossi o troppo piccoli.....vorrei evitare che si soffochino con un sassolino!! -:33

L.Draken S.
14-07-2011, 10:01
Non preoccuparti,a volte è capitato che hanno tenuto in bocca dei sassolini un pò più grossi,ma sanno come risputarli ;)