PDA

Visualizza la versione completa : cory ciccione??


damia83
08-02-2006, 11:29
Ciao a tutti ho tre cory aeneus nel mio 80 litri da due settimane circa. Ho notato che uno dei tre è mooolto più panciuto degli altri ... potrebbe essere in cinta? Le feci sono normali, ha appetito (fin troppo) ed è molto vispo. Ve lo chiedo perchè in tanti anni non mi è mai capitato di vedere un cory incinta!
I miei valori dell'acqua sono
PH 7.5
gh 18
T 26°C
nitriti e nitrati assenti

Ah. un ultima domanda, ai cory somministro una pastiglia della Tetra una volta al giorno.. è troppo poco...troppo tanto.. ditemi voi!

damia83
08-02-2006, 11:43
Provo adinserire una foto, scusate per la qualità ma è il massimo che sono riuscito a fare!!! #12 #12 #12 #12 http://www.acquariofilia.biz/allegati/senza_titolo2_132.jpg

gi.an.nin
08-02-2006, 12:26
Sarà sicuramente perchè è una femmina....... ;-)
Il cibo,dipende se hai altri pinnuti in vasca o solo loro....
Mi spiego,se hai altri pesci allora oltre alla pastiglia che dai ai Cory,
ci sarà anche dell'altro cibo,che metti, per gli altri pinnuti....
Ma se sono solo loro in vasca una pastiglietta mi sembra un po' pochino......

Pleco4ever
08-02-2006, 12:42
se sono SOLO(SOLO SOLO SOLO SOLO SOLO) 3...dagli una volta al giorno UNA pasticca,e un altra volta dei chyronomus...
cmq a vederla così potrebbero essere sia uova che "supermangiata"

damia83
08-02-2006, 13:30
In vasca oltre a loro ho 9 guppy.
Una volta alla settimana do anche dell'aglio sbollentato (faccio bene??) e devo dire che i cory fanno veramente una festa, così ad occhio sembra quasi che lo preferiscano alla pastiglietta! Sono davvero dei bufali!




SOLO(SOLO SOLO SOLO SOLO SOLO) 3
perchè? dici che sono pochini vero? Lo so però la mia vasca è quattro mesi che è avviata e per i primi due ho avuto risultati disastrosi con una moria di pesci impressionante -20 , tra puntini bianchi e micosi ne ho fin sopra i capelli. Adesso è invece un paio di mesi che penso di aver trovato un buon equillibrio e mi sembrano che stiano tutti molto bene... quindi per adesso non vorrei toccare nulla. Speriamo!!

Pleco4ever
08-02-2006, 13:46
bhè..non credo che 2 cory in più possano generare "riot" in vasca...
al limite osservali ben benino prima di acquastarli,che non abbiano patologie in corso...

damia83
08-02-2006, 14:07
al limite osservali ben benino prima di acquastarli,che non abbiano patologie in corso...

Non è per niente facile, in negozio mi sembrano tutti belli, non lo so sarà l'adrenalina di compare nuovi pesciotti...boh!
Purtroppo non mi fido nè del mio occhio nè del pescivendolo!!!! :-))

Ah cmq va bene dare l'aglio sbollentato??? E' molto gradito!! ho provato con le carote ma ho avuto scarsi risultati....

Pleco4ever
08-02-2006, 14:18
bho..credo che sia una verdura come altre che in più tiene lontani i vampiri e i parassiti intestinali...
perchè gli dai verdure ai cory?sono carnivori...
vai di chyronomus e gamberetti sminuzzati...

damia83
08-02-2006, 14:29
Non li do in particolare ai cory, li do ai guppy ma i pezzi che cadono sul fondo vengono divorati dai miei tre cory. Li mangiano davvero con gusto!

Pleco4ever
08-02-2006, 17:28
ricordati comunque di intrerare l' alimentazione con proteine

RamPrealpino
09-02-2006, 23:46
devo essere parenti dei miei... anke loro hanno la panza..... -28d#

solo ke quelli con la panza stan diventanto nettamente più grossi di quelli senza (3 panzuti su 5).. mi sa ke son davvero femmine.

ciao ciao

imperatrice
21-02-2006, 23:41
anche io pensavo che fosse ciccione .................ma oggi mi ha deposto le uova :-D

squerek
23-02-2006, 10:03
anche dei miei (2) una e' piu panciuta dell'altra chiissa che sia incinta o forse e' solo grassa bo!!!!!!!!!

Hope81
23-02-2006, 18:58
Un negoziante una volta mi disse che certi cory a cui si gonfiava la pancia avevano una disfunzione alla vescica che praticamente gli bloccava l'urina e quindi si "gonfiavano" fino a morire purtroppo, diceva inoltre che l'unica soluzione era praticare un piccolo foro alla vescica per liberare il pesce (ma naturalmente era un'operazione imposibile, nemmeno il chirurgo plastico di nip a tuck ce la farebbe), a me non è mai capitato, la cosa mi lasciò alquanto perplesso, sara stata una enorme CA...ATA o era vero? nessuno ha mai sentito dire sta cosa? -20

P.S.Spero non sia il tuo caso, che il cory sia felicemente incinta... :-D

Hope81
24-02-2006, 17:21
nessuno ha mai sentito dire sta cosa?


Nessuno nessuno nessuno???? #24 #24 #24 #24 #24 #24
Allora era una bufala..... #17 #17 #17 #17