PDA

Visualizza la versione completa : Migliorare la popolazione

simy8891
08-07-2011, 21:04
Ciao ragazzi, in base all'inesperienza e quant'altro mi ero fatto per parte fregare dal rivenditore...

Dopo aver dato indietro determinati pesci e dopo vari problemi (evito tutta la trafila) mi ritrovo con questa popolazione in un 100l avviato da circa 4 mesi:

1 Crossocheilus siamensis (domani verrà ridato al venditore)
2 Guppy maschi
5 Platy (m e f + 3 avanotti di 10 giorni che darò via appena cresciuti)
3 Molly (1 dalmata, mamma di due avanotti che darò via appena cresciuti)
5 Brachydanio rerio
1 Labeo bicolor (domani verrà ridato al venditore anche se lo adoro)
2 Imenochiro (Le rane che il rivenditore non ha voluto indietro perchè ha "smesso" di venderle, in attesa di una casa nuova)
1 Acanthophthalmus myersi
1 colisa lalia

Valori dell'acqua:

no3: 10
no2: 0
GH >7°
KH: 6°d
PH: 7.2

Allora come detto sopra domani porterò indietro assolutamente:
1 Crossocheilus siamensis
1 Labeo bicolor
Se ci riesco pure le rane

Ditemi se avete bisogno anche della flora (che è tanta grazie alle potature).

La mia domanda ora è, considerando che le rane debbano rimanere ancora, la popolazione senza quei due sarà migliore? Stavo pensando di dare indietro anche la molly dalmata che è quella che morde chiunque e insegue all'impazzata tutti quelli che cercano di mangiare nel suo spazio.. Perchè questa fà così?
I pesci tra di loro devo dire sono molto tranquilli tranne la suddetta mamma!

Per chiuedere vorrei chiedere:
con la popolazione rimanente riesco a mettere qualche red cherry? (considerate le rane)

Per quanto riguarda le rane:
se proprio non trovo una casa decente ovviamente non le butto, da una parte mi aiutano a fare la selezione naturale sugli avanotti, anche se ormai a causa delle molte piante gli avanotti stanno bene anche senza metterli da parte.

Grazie 1000
-28

bettina s.
08-07-2011, 23:20
Già che ci sei se la molly crea problemi allontanerei anche lei; con le rane le caridine non le vedo affatto bene, specie nel periodo della muta.

simy8891
08-07-2011, 23:25
Perfetto.. .allora se riesco a prendere le rane (a trovarle!!!) riporto pure loro e se le tiene dove gli pare già ha fatto troppi danni il venditore (ed io con la mia ignoranza in materia).

Il serpente (che poi è un pesce) non ha problemi vero? Quante red cherry mi consigli?

Vada anche per il molly.... sarà dura darli via comunque :(

bettina s.
08-07-2011, 23:33
il pangio (Acanthophthalmus myersi) con quei valori può anche andare bene, sarebbe meglio per lui se ci fosse come fonda sabbia o quarzo fine, inoltre non dovrebbe stare solo, ma almeno in trio.

simy8891
08-07-2011, 23:36
Si ho sabbia fine e anche parti dell'acquario con sassolini (soprattutto sulla parte posteriore).. Cercherò un paio di fratellini :P

simy8891
09-07-2011, 16:44
Ok, allora una rana non l'ho proprio trovata, ho smosso tutto, tolto il legno, il colosseo le piante ma nada.. Ho riportato i 2 che avevo detto più il molly e l'altra rana.. non avevano i serpentelli :( Appena arrivano mi faranno sapere.
Ho preso un altro guppy che piaceva alla mia ragazza e 5 red cherry (ma il vecchietto me ne ha date 7 s'è sbagliato :D)

Dovrei essere apposto ora no? :-)