Entra

Visualizza la versione completa : rocce e sabbia "NON VIVA"

camiletti
08-07-2011, 17:22
Ho appena inserito nell' acquario (pieno d' acqua) e ho inserito 1 cm di sabbia granulometria 3-7 cm ( piccole rocce) purtroppo morte, e rocce anch' esse morte, e per farle colonizzare ho inserito delle rocce provenienti da un acquario già avviato da moltissimo e anche il SERA MARIN BIO REEFCLEAR, credo di aver capito che non serve perchè dentro ha i batteri, ma perchè serve per dare spazio ai batteri, è corretto?
Ho pensato, visto che ho messo le rocce vive molto larghe piatte sottili e con molta superficie, i batteri e le alghe si riprodurranno e renderanno vive le altre roccie giusto?
#28g

Stefano G.
08-07-2011, 17:31
Ho appena inserito nell' acquario (pieno d' acqua) e ho inserito 1 cm di sabbia granulometria 3-7 cm ( piccole rocce) purtroppo morte, e rocce anch' esse morte, e per farle colonizzare ho inserito delle rocce provenienti da un acquario già avviato da moltissimo e anche il SERA MARIN BIO REEFCLEAR, credo di aver capito che non serve perchè dentro ha i batteri, ma perchè serve per dare spazio ai batteri, è corretto?
Ho pensato, visto che ho messo le rocce vive molto larghe piatte sottili e con molta superficie, i batteri e le alghe si riprodurranno e renderanno vive le altre roccie giusto?
#28g
non ho capito che fondo hai fatto ????

camiletti
09-07-2011, 11:15
ho semplicemente inserito uno strato sottilissimo di roccia di granulometria molto grande ( piccole rocce!)

Lierus
09-07-2011, 16:30
puoi mettere una foto del tuo fondale?!? giusto per capirci :)

batteri metti questi: http://www.aquariumline.com/catalog/prodibio-digest-fiale-p-510.html e armati di pazienza.

Manuelao
10-07-2011, 15:03
Come mai quella granulometria? I detriti ti si incastreranno tra la sabbia..
Cmq se hai messo rocce vive e di buona qualità lr morte si ripopoleranno