Visualizza la versione completa : piante crescono di botto
Ciao A tutti Ho inserito da poco circa 2 settimane una piantina di sessiflora limnophila e da quando l'ho inserita non solo lei ma anche altre piante stanno crescendo tutte insieme di botto le cripto mettono foglie di continuo le anubias uguale le echino pure cosa può essere sucesso ??? non ho somministrato nnt di nuovo ! Unica cosa mi sono venute anche un po di alghette verdi piccoline sui vetri, mi era gia capitato ma i Garra 2 giorni e se le erano Pappate tutte. Cosa può essere successo ??
Ph 8 Gh 15 kh 10 no2 0 no3 10
niente si sono semplicemente ambientate.
berto1886
08-07-2011, 21:46
già... :-)
calcola la mia anubias ha fatto 2 fiori in 1 mese e da quando hanno trovato il giusto ambiente è diventato una foresta
Caspita si sono ambientate dopo 6 mesi ............ mi pare un pochino troppo tempo o sbaglio ???
berto1886
09-07-2011, 01:14
si, effettivamente 6 mesi sono tantini... non è che hai fatto qualcosa di nuovo?? aumentata la CO2 cambiata la dose del fertilizzante ecc??
a me dopo averle trasferite nella vasca più grande, ci hanno messo un paio di mesi ad ambientarsi bene e crescere rigogliose
Non uso CO2, il fertilizzante l'ho addiritura fermato da un mesetto xche ho avuto un piccolo problemino cn le alghe nere a pennello, anche prima crescevano ma adesso è spaventoso !!
Comunque adesso che mi ci fai pensare ho sostituito le lampade da 10000k con una da 3000k e una 6000k circa un mesetto fa !! Potrebbe essere questo !!! Si sono ambientate alla nuova luce e adesso stanno crescendo a dismisura ... Possibile sia questa la causa ??
berto1886
09-07-2011, 19:07
tutto può essere!
Potrebbe essere che con la luce nuova si trovano meglio, in ogni caso è una cosa positiva!
fischer03
10-07-2011, 22:49
probabilmente si! anzi.. secondo me quasi solo per quello! :-))
Comunque adesso che mi ci fai pensare ho sostituito le lampade da 10000k con una da 3000k e una 6000k circa un mesetto fa !! Potrebbe essere questo !!! Si sono ambientate alla nuova luce e adesso stanno crescendo a dismisura ... Possibile sia questa la causa ??
Mistero risolto.... :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |