Visualizza la versione completa : ventola tangenziale,dove è meglio..?
Ciao, ho montato una ventola tangenziale aquistata sul mercatino,la potenza non la so...è lunga sui 21#22cm, per ora l'ho montata sulla sump, ma la temperatura meno di 28° non scende...ho una plafo 8x39 e tra questa e la superficie della vasca c'è un'altra ventola a due vie...
cosa mi consigliate...meglio metterla sulla vasca? in casa ci sono 27-28°...
grazie;-)
sicuramente è meglio metterla in vasca montata sul lato corto che spara l'aria sotto la plafoniera e leggermente diretta sul pelo dell'acqua......occhio pero' all'evaporazione;-)
Va montata come ti ha detto giustamente riky076, ma se non riesci ad abbassare con una tangenziale...l'unica strada è il refrigeratore ;-)
cristiellos
08-07-2011, 19:13
Ne ho comperata una anche io è arrivata oggi!
Prima l'ho posizionata in sump per un discorso estetico ma senza risultato, poi ho deciso di metterla su un lato della vasca ora da 28-29° sono passato a 25#26 ma la mia vaca e' piccina eeeehhh 67l+ sump 20, l'alluminio delle plafo e' quasi freddo prima era rovente ...l'unica cosa è che sono un po rumorose.....
Ti consiglio quindi anche io di poggiarle su un lato della vasca ...
P.s. un po di pazienza sono solo i due mesi estivi.....:-D
grazie ragazzi!!! ho avuto un colpo di genio...ahahah montata sul lato corto della vasca, ho usato un accessorio da cucina in acciaio inox che mi si è agganciato alla perfezione sul bordo della vasca, mi fa tipo da mensolina per la ventola...! :-)) ora attendiamo i risultati...speriamo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |