Visualizza la versione completa : posso farlo??
buonasera ragazzuoli..
volevo un consiglio, praticamente una parte della struttura in ferro interna del mobile non l'ho pitturata bene ai tempi...adesso con l'umidità si è un pò arruginita quindi volevo procedere coprendo la sump con qualcosa e pitturare bene la parte...secondo voi può creare problemi la pittura fin quando non si asciuga del tutto??#28g
grazie!!
Manuelao
08-07-2011, 16:50
Se lasci le ante aperte penso di no.. Magari metti una ventola
Sent from my iPhone using Tapatalk
non vorrei che emani qualche sostanza tossica nelle ore in cui si asciuga..
posso utilizzare il fono per accellerare i tempi..
valentino_mio
08-07-2011, 17:18
prendi un prodotto all'acqua
ovviamente da un colorificio e non dal ferramenta, ne esistono di varie tipologie
monocomponente
e resiste alla salsedine??
valentino_mio
08-07-2011, 17:29
si si se lo trovi epossidico sarebbe il top
dimaurogiovanni
08-07-2011, 17:56
concordo.,copri bene la sump è un buon ventilatore a mobile aperto .
Usa il Ferox, è a base di acqua e puoi usarlo senza problemi, inoltre è una bomba contro la ruggine
ALGRANATI
08-07-2011, 18:30
basta che mentre vernici e per un paio d'ore tieni lo schiumatoio fermo.;-)
Esatto stacca skimmer e risalita così escludi la sump.. Ti consiglio succo di limone misto aceto per togliere la ruggine prima di pitturare nuovamente..
RUTHLESS86
08-07-2011, 19:10
fai pure......io tra un po devo imbiancare la sala.......fai tu!!
Usa il Ferox, è a base di acqua e puoi usarlo senza problemi, inoltre è una bomba contro la ruggine
ottimo grazie per il consiglio
basta che mentre vernici e per un paio d'ore tieni lo schiumatoio fermo.;-)
ah ok lo farò
Esatto stacca skimmer e risalita così escludi la sump.. Ti consiglio succo di limone misto aceto per togliere la ruggine prima di pitturare nuovamente..
non sapevo di questo cocktail!!!grazie per il consiglio
fai pure......io tra un po devo imbiancare la sala.......fai tu!!
hahahahahha allora auguri!!!e io che ancora mi preoccupavo per 20cm da pitturare!!!
grazie a tutti #25
confermo ferrox ,skimmer spento e arieggia,non usare il phon perche' scaldando emana ancora piu' fumi che magari da freddi sono innoqui e scaldati diventano pure tossici
Il ferox dovresti darlo, serve a convertire la ruggine rendendola simile al ferro, poi puoi verniciare sopra, per evitare che si riformi.
quindi compro ferox e vernice ad acqua...prima passo il ferox e poi la vernice, ho capito giusto?
pernsavo che il ferox fosse una vernice..;-)
Non so sela stessa ditta faccia anche vernici, io l'ho comprato qualche mese fa per eliminare la ruggine da alcune finestre, da quello che so, si usa proprio come convertitore, rende la ruggine dura e simile al metallo.
c'e quello della pubblicita' con la megafigona vestita da cameriera che non ricordo come si chiama che fa sia da convertitore che da vernice e dovrebbe essere a base acqua
Manuelao
22-11-2011, 13:57
Ma il ferox deve essere sovraverniciato per forza?
Io ho verniciato il mobile in ferro, poi a causa degli schizzi in alcuni punti è affiorata la ruggine.
FEROX non diluito a pennello ed ho risolto il problema. Steso ad acquario acceso e con le antine aperte.
Non l'ho neanche riverniciato, perchè era la parte interna del mobile ed una volta fatta la "reazione" diventa nero.
Il ferox nella bottiglia è color caffelatte, quando lo stendi diventa azzurro e viola (fa reazione), dopodichè si annerisce.
Consiglio di usare solo il ferox, non altre marche.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |