Visualizza la versione completa : Nuova plancia superiore
Massimo-1972
08-02-2006, 09:55
Vorrei modificare l'attuale plancia (classica in plastica di serie) in una in legno (compensato marino o altro che dite?). Non la vorrei sollevata, ma con apertura a libro, e vorrei integrarci i neon sotto (al limite vorrei fare 2 aperture; una tutto, e l'altro una parte superiore x fare sostituizioni di neon) C'è qualche progetto che conoscete o consigli.
Ciao Grazie
A dire la verita ho capito poco cosa vuoi fare,ma se intendi rifare l'illuminazione,perché non lo fai scoperto?Cosi ti creii meno problemi e sarebbe piu bello da vedere.ciao
Massimo-1972
09-02-2006, 13:38
Ciao
Io lo preferirei chiuso, ma con l'attuale, avendo uno schiumatoio esterno (Deltec MCE 600), e 4 neon ho 3 problemi:
1) dove sta il Deltec (una volta c'era il filtro interno con tanto di apertura sulla plancia) praticamente è aperto
2) i neon mi creano problemi nei cambi d'acqua e nella distribuzione del cibo
3) vorrei integrarci delle ventoline x l'areazione, ma con l'attuale plancia verrebbe una cosa ... non bellissima
e in più c'è il lato estetico, avendo un bel mobile di ciliegio sarebbe bello avere anche la plancia con lo stesso colore.
Guarda io fossi in te metterei una plafo e scoperchierei il tutto te lo dico per esperienza personale,visto che ho iniziato anchio cosi poi a forza dei consigli del forum mi sono deciso a cambiare il metodo di gestione e i risultati sono arrivati,poi vedi tu .ciao
Massimo-1972
14-02-2006, 10:28
Ciao
stavo pensando alla possibilità di farlo scoperto, ma così avrei un'evaporazione notevole e consumi maggiori nel riscaldamento?
A mia moglie (che vede l'acquario dal punto di vista di arredamento) piacerebbe con plancia in legno, soluzione che permetterebbe di nascondere tutti i fili e di farlo elegante.
Ciao
stavo pensando alla possibilità di farlo scoperto, ma così avrei un'evaporazione notevole e consumi maggiori nel riscaldamento?
Dipende dalle lampade che vuoi usare ma con i classici neon non devi preoccuparti qulcosa ti evaporera visto che e scoperto ma di sicuro non prendi i reumatismi :-))
A mia moglie (che vede l'acquario dal punto di vista di arredamento) piacerebbe con plancia in legno, soluzione che permetterebbe di nascondere tutti i fili e di farlo elegante.
Nessuno ti vieta di farlo coperto, anche se con il legno per quanto tu possa isolarlo dopo un po cede,riguardo all'estetica io, e penso come me tanti preferiscono l'acquario marino scoperto, riguardo hai fili si possono occultare in tutti e due i modi.Ciao ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |