PDA

Visualizza la versione completa : Alcuni furbi nel mercatino

luck_90
08-07-2011, 00:46
Ciao a tutti mi sono fatto un giro sul mercatino riguardante lo scambio di pesci e bene cosa vedo .....

Gente che sapendo che chi cerca pesci ha nella vasca scalari, black molly, velifere ecc non solo non ricorda all'acquirente che questi pesci hanno valori differenti e quindi non andrebbero tenuti insieme, ma in aggiunta mettono il carico porgendogli dei ciclidi (non sapendo neanche il litraggio della vasca) e ho letto anche piranha -05

Che dire .... a queste persone sarebbe da far notare che non vale dare consigli sui post dicendo guarda quel pesce non va bene con quell'altro e poi sul mercatino, per qualche euro gettare pesci incompatibili in vasche spesso incompatibili .... -28

Paolo Piccinelli
08-07-2011, 08:25
Premesso che queste cose sono non solo antipatiche, ma contro il regolamento e che di rimbambiti nel mercatino ne facciamo sparire (in silenzio) una decina alla settimana...

Queste infrazioni andrebbero segnalate via MP allo staff e non nel bar... in tal modo le facciamo sparire come per magia #18

darioapollo13
08-07-2011, 09:00
.... e del fatto che tanti "sconosciuti" utilizzino il mercatino solo per vendere ? #24
Proporrei di poter inserire inserzioni solo dopo un minimo di attività nel forum, giusto per "conoscere" meglio con chi si ha a che fare....

Gabriele Faraci
08-07-2011, 09:05
D'accordissimo con te, perchè non facciamo una petizione :-D

Luca_fish12
08-07-2011, 09:50
.... e del fatto che tanti "sconosciuti" utilizzino il mercatino solo per vendere ? #24
Proporrei di poter inserire inserzioni solo dopo un minimo di attività nel forum, giusto per "conoscere" meglio con chi si ha a che fare....

Si potrebbe anche fare...però poi sai quanti mess "inutili" ci saranno solo perchè le persone hanno bisogno di avere un tot messaggi? :-(

Basta dare il benvenuto alle persone e già riempi il contatore dei mess...

Io lascerei i furbi nel loro destino nel mercatino, chi conosce il forum sa di chi si può fidare...e poi ci sono i Mod che controllano! ;-)

luca ciani
08-07-2011, 09:55
magari si può mettere un topic in evidenza dove, con comodità, l'utente meno-esperto può chiedere se è possibile l'abbinamento di pesci nella capacità del proprio acquario

Luca_fish12
08-07-2011, 09:57
magari si può mettere un topic in evidenza dove, con comodità, l'utente meno-esperto può chiedere se è possibile l'abbinamento di pesci nella capacità del proprio acquario

La sezione per queste domande è -Primo acquario- ;-)

Buchman
08-07-2011, 10:01
Lode ai MOD che vegliano su di noi..

Purtroppo sono cose che difficilmente si possono combattere..perchè di idioti ne è pieno il mondo, e io non conosco un solo forum che sia riuscito ad evitare la contaminazione..

luca ciani
08-07-2011, 11:08

La sezione per queste domande è -Primo acquario- ;-)

si lo so ma c'è chi visitando sopratutto il mercatino non ha voglia di spostare sezione e chiedere....perchè non troppo interessati

Luca_fish12
08-07-2011, 11:17
Allora è giusto che sbaglino...se non si informano non dobbiamo "imboccarli" noi...a forza di sbagli capiranno che dovranno prima informarsi bene! :-)

Paolo Piccinelli
08-07-2011, 11:20
si lo so ma c'è chi visitando sopratutto il mercatino non ha voglia di spostare sezione e chiedere....perchè non troppo interessati

A chi non ha voglia di informarsi puoi anche mettere un banner fosforescente e lampeggiante... tanto non lo legge. #13

Ale87tv
08-07-2011, 12:37
Luca Fish potrei erigerti una statua per le tue risposte...

Valeriuccio
08-07-2011, 13:06
Ingnorantia legis non exusat!!
È CHI COMPRA che deve informarsi, non chi vende!
Se ti compri un camper e non ti entra nel box non puoi fare causa alla concessionaria :-D

Questo forum è libero ed è bello anche per questo, non mettiamo paletti nel mercatino. ;-)

luck_90
08-07-2011, 14:17
Ingnorantia legis non exusat!!
È CHI COMPRA che deve informarsi, non chi vende!
Se ti compri un camper e non ti entra nel box non puoi fare causa alla concessionaria :-D

Questo forum è libero ed è bello anche per questo, non mettiamo paletti nel mercatino. ;-)

Sono daccordo con te nel non mettere limiti al mercatino ma è vero pure che qui si parla di acquariofilia consapevole e il fatto di andare su topic altrui e dare consigli dicendo guarda cosi non va bene perche quel pesce non può stare, i valori ecc e poi basta andare sul mercatino e vedere queste stesse persone che vendono i loro pesci come "un negoziante" non è affatto bello !

Paolo Piccinelli
08-07-2011, 14:20
RIPETO: segnalateli allo staff questi casi.

Nel mercatino sono ESPRESSAMENTE VIETATI commenti agli articoli o agli animali in vendita, ai prezzi o ad altro a meno che non siano fatti da parte dello staff allo scopo di tutelare i potenziali acquirenti.

VOI SEGNALATE, NOI SEGHIAMO! :-))

pietropal
08-07-2011, 14:48

A chi non ha voglia di informarsi puoi anche mettere un banner fosforescente e lampeggiante... tanto non lo legge. #13

Quotone, sono d'accordissimo

Luca_fish12
08-07-2011, 19:33

Facciamo una foto ricordo di gruppo a Cesena e siamo pari! ;-)

Ale87tv
08-07-2011, 20:36

rigorosamente con la birra... :-D

Luca_fish12
08-07-2011, 20:39

rigorosamente con la birra... :-D

Ho una brutta notizia, forse mi bannerai...#06

(Non bevo...)

Però ti reggo volentieri il boccale (che poi berrai tu al posto mio!! :-))

Ale87tv
08-07-2011, 21:09
:-) và tranquillo!

daniele68
08-07-2011, 21:13
:-) và tranquillo!

va tranquillo Luca che ti facciamo iniziare noi a Cesena:-D:-D

Valeriuccio
08-07-2011, 21:46
Non preoccuparti Luca ti farò forza io....mica mi lascerai (sobrio) solo.... :-D

Luca_fish12
08-07-2011, 23:59
:-D Ragazzi la vedo durissima...

Comunque fine OT altrimenti i furbi del mercatino avranno campo libero xD

Mirkown
09-07-2011, 09:05
Si cmq ha ragione luca... ok che quelli che vendono devono informare chi compra delle caratteristiche ecc del pesce che vende... xo anche quello che compra deve un pò informarsi prima di acquistare un pesce che non si conosce. Poi ok vanno bannati chi ti dice cavolate per vendere il pesce ma ci sarebbe da tirare un gavettone d'acqua x svegliare chi compra ste robe :)

Luca_fish12
09-07-2011, 14:23
ci sarebbe da tirare un gavettone d'acqua x svegliare chi compra ste robe :)

Mi trovi perfettamente d'accordo! ;-)

ferraresi lorenzo
09-07-2011, 15:13
picci
ne facciamo sparire (in silenzio) una decina alla settimana...

azz .. i famosi desaparecidos
altro che i regimi sudamericani

valeriuccio
Se ti compri un camper e non ti entra nel box non puoi fare causa alla concessionaria

no però puoi rosicchiare l'anima a chi ti ha venduto il portone del garage -49

mouuu11
10-07-2011, 15:18
no però puoi rosicchiare l'anima a chi ti ha venduto il portone del garage :-D