PDA

Visualizza la versione completa : Mi stanno morendo tutti

supercorsaro
07-07-2011, 20:43
Dopo il guppy che mi è morto, mi sono morti i black molly sia il maschio che la femmina. Come consigliato ho fatto un cambio di acqua. Il cambio ha interessato quasi il 50%. La F di molly è morta ieri sera ma si vedeva che stava pure lei male, invece il maschio quando sono rientrato stasera l'ho trovato morto ma senza nessun segno evidente. I valori dell'acqua sono nella norma, mi dicono che il periodo non è dei migliori per via del caldo ma nonc redo sia quello. Ho dei guppy, cory, anci, avanotti di guppy e black molly, portaspada, neritine e caridine. Sembra che stiano tutti bene mangiano come sempre e si comportano come sempre. Che posso fare?

crilù
07-07-2011, 20:52
I valori dopo il cambio come sono?

supercorsaro
07-07-2011, 21:35
no2:0 (in controluce forse un pò di colore lo vedo cmq inferiore al primo valore della scala)
no3:0
ph:8
gh:12
kh:6
temp:28°

crilù
07-07-2011, 23:26
ma come fate ad avere i nitrati a 0 mi domando...boh!!
Comunque i pesci rimasti sono in buona salute?
Per il caldo diminuisci il fotoperiodo, accendo ogni tanto un aeratore e magari alza un po' il coperchio e fermalo con qualcosa.

supercorsaro
08-07-2011, 00:19
Ho tantissime piante, di cui parecchie galleggianti. Il coperchio lo lascio sempre aperto. Il foto è di 8 ore. Gli altri pesci stanno bene almeno sembra si muovono tanto e mangiano. Quello che non capisco è se sia possibile che siano morti 3 in 3 giorni e sia possibile che gli altri siano rimasti immuni?

crilù
08-07-2011, 09:39
E' possibile sì, un po' come quando intorno a te tutti hanno il raffreddore e tu non lo prendi, evidentemente hai le difese immunitarie più alte.
Non avessi le caridine e le lumache potresti mettere un po' di sale in vasca ma con loro è sconsigliato.
Cerca di tenere l'acqua il più possibile pulita, magari con piccoli cambi ma più frequenti, ciao