Entra

Visualizza la versione completa : ma voi lo consigliereste????

indianapipps
07-07-2011, 17:18
scusatemi il nome del post......ma forse è più accattivante!-28

mi sono innamorato di questo skimmer ATI powercone 200i (rapporto qualità/prezzo fantastico), ma ho due dubbi

1) per una vasca di 250 l netti allevata momenteamente (im futuro passero anche a qualche sps) con Lps e qualche pesce (4/5 di taglia medio-piccola) lo consigliereste? è troppo sovradimensionato? rischio di impoverire troppo la vasca?

2) gli ingombri nella sump. al momento ho una sump di 42x42x45H il mobile in tot è 70 cm. considerate che ho fatto una base in legno per poggiare presa e altri oggetti di uso quotidiano (quindi i cm del mobile si riducono a 60 cm). Non è troppo piccolo come spazio di manovra? quanto serve per pulire il bicchiere in cm?

insomma è bello e performante ma ho dei dubbi. chi mi aiuta a capire?

grazie mille a tutti

Brig
07-07-2011, 20:52
io in 90*60*55 ho un H&S 110 monopompa... leggermente sottodimensionato... però... quando non mi fa le bizze non mi dispiace come skimmer

Redpin70
07-07-2011, 23:56
e me sà che non lo puoi comprare!!!..in sump c'entra preciso preciso..e poi mi sembra un pò troppo sovradimensionato...ti si tira via anche le rocce!!...vai su H&S, BM,LG...

indianapipps
08-07-2011, 09:19
e me sà che non lo puoi comprare!!!..in sump c'entra preciso preciso..e poi mi sembra un pò troppo sovradimensionato...ti si tira via anche le rocce!!...vai su H&S, BM,LG...

in sostanza non posso inserirlo sia per dimensioni che per le performance troppo spinte......quindi anche regolandolo al min (poi lo so la storia.....mi faccio la ferrari ma poi la faccio andare come una punto!!!) pensate che possa smagrire troppo tutta la vasca!

già che ci siamo che ne dite dei tunze! ad es. il 9410.......comunque consigli ben accetti (sempre monopompa però)

grazie

Paolo Piccinelli
08-07-2011, 10:50
il 200i è troppo grosso, sia per dimensioni di ingombro che per potenza

indianapipps
08-07-2011, 10:59

ok. consigli? ho visto il tunze master doc (9410?) che per dimensioni è eccezionale (anche se per sbicchierare servono circa 10 cm di spazio libero sopra la sum). come prestazioni che ne pensate......

indianapipps
08-07-2011, 14:33

ok. consigli? ho visto il tunze master doc (9410?) che per dimensioni è eccezionale (anche se per sbicchierare servono circa 10 cm di spazio libero sopra la sum). come prestazioni che ne pensate......

qualcuno può rispondermi please?-20