PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto... giessman marine 250w hanno un diverso colore

riky076
07-07-2011, 17:16
ragazzi mi sono arrivati 2 bulbi giessman 12500k 250w e40 e li ho appena montati,diciamo che mi aspettavo che facessero piu' luce e secondo me sono migliori gli sfiligoi 10000k che sono piu' luminosi e con colore simile ma la cosa che piu' mi rattrista è che li ho montati su accenditori ferromagnetici entrambi da 2,15A ed hanno colore differente...... una è piu'bianca rispetto all'altra che è sul giallo......#07

LOLLO77
07-07-2011, 17:39
bisognerebbe vedere se sono difettose le lampadine o i ferromagnetici facendo misurazioni

se tutto e' uguale e' strano che facciano un colore diverso

riky076
07-07-2011, 19:34
allora domani provo ad invertire le lampadine e vedo se è la stessa cosa cosi' se dovesse essere uguale allora vuol dire che sono i ferro magnetici che dici?nel caso che misurazioni bisogna fare?

LOLLO77
07-07-2011, 19:45
esatto..
prova e facci sapere

riky076
07-07-2011, 21:50
ok domani provo....per ora grazie

riky076
08-07-2011, 16:40
allora ho fatto la prova scambiando le lampadine e mi da comunque sempre la stessa piu' gialla e l'altra piu' azzurrina percio' non dipende dai ferromagnetici ma dalla lampada.....-04com'è possibile arrivano le lampade nuove e oltretutto con quello che costano mi fanno sto giochetto..........come faccio....mi devo tenere la vasca meta' di un colore e l'altra menta' di un altro.......#07

rob57
08-07-2011, 18:36
le giesemann, che pure sono ottime lampade e in genere vanno bene, hanno una particolarità credo unica: ci sono quelle testate dalla casa e quindi garantite, che costano un pò di più e hanno anche uno scatolo di colore diverso (forse azzurrino?), e quelle non testate dalla casa che ti prendi come sono (scatolo colore marroncino? o viceversa?). In teoria potrebbero anche non funzionare..........io ho preso sempre quelle non testate e non ho mai avuto problemi.
E' una cosa strana ma è così......

LOLLO77
08-07-2011, 19:31
io contatterei il venditore da cui le hai comprate e gle lo fai notare

riky076
08-07-2011, 19:43
allora le giesmann che ho comparato da aquariumline sono queste
http://www.aquariumline.com/catalog/giesemannn-megachrome-marine#12500-degkelvin#250watt-attacco-p#8047.html
non credo che non siano originali ed hanno tutte e due la custodia azzurrina come in foto e perdipiu' pagate come da sito.......
------------------------------------------------------------------------
io contatterei il venditore da cui le hai comprate e gle lo fai notare

gia' mandato questa ad aquariumline
"buongiorno sono un vostro cliente mi è giunto il pacco da voi spedito ieri
07/07/2011 contenente due test chimici e due bulbi giessman megacrhome marine
12500k 250w e40,ho montato le lempade ma hanno una tonalita' differente cioè
una e sul giallo e l'altra sull'azzurro,ho fatto la prova x accertarmi che
fosse la lampada invertendo i bulbi sui ballast assicurandomi che
dipendesse dalla lampada trovandomi meta' vasca illuminata in un modo e
l'altra in un altro.....in questo caso si puo' fare qualcosa?
vi ringrazio anticipatamente!"
ora vediamo cosa mi dicono......

riky076
14-07-2011, 19:38
avendo appurato che dipende dalle lampade ho mandato le foto della vasca ad acquariumline,mi hanno detto che avrebbe contattato la gessman e mi avrebbe fatto sapere.....ora aspetto cosa mi dicono e vediamo come risolvere il problema!