Entra

Visualizza la versione completa : riniziare l'avventura.... =)

90_domy
07-07-2011, 00:14
Salve e rieccomi insieme a voi, è tanto che non entravo nel sito ma e già da un pò che vi leggo..... e mi son detto che ne dici di riprovare a fare un acquario come si deve?
Stavolta voglio avere le idee chiare fin da subito e non voglio rifare gi errori del pssato.... comprare senza informarmi con risultato di avere piante moribonde e acquario pieno zeppo di guppy#07#19
Dopo un anno dal sfare l'acquario ora fa da ospite una tartaruga del mio fratellino, ora la voglia è davvero diventata tanta ma non voglio correre, e avevo pensato di fare una flora di un rispettivo posto con la sua rispettiva fauna. Per esempio avevo in mente di ricreare l'habitat dei cardinali oppure di altri tipi di pesce. Basta che il tutto sia di facile reperibilità.
E possibile,fate conto che sono un principiante molto principiante:-D , ricreare l'habitat dei cardinali? ho letto che per un principiante e una buona esperienza.
grazie e buonanotte.

daniele68
07-07-2011, 00:35
Ciao e benvenuto,
guarda com'è il vero habitat del paracheirodon axelrody detto cardinale

http://www.youtube.com/watch?v=HzKa7d-Ha7Q

non so quanti principianti si mettano a ricreare un ambiente del genere..fondo limaccioso, acque molto ambrate e scure,legni.....

Valeriuccio
07-07-2011, 00:38
Intanto dicci che acquario hai....misure e quanti watt luce, poi parliamo :-)

90_domy
07-07-2011, 19:23
é bellissimo ammirare il loro habitat naturale,grazie per il video;-)#25#25
Per l'acquario non volendo fare lo stesso errore iniziale volevo farmi prima una idea di come farlo e poi comprarlo. Volevo iniziare stavolta con un acquario un pò più grande, il mio acquario è stato 20l, ed ero orientato verso un 100l.
Volevo allestirlo con i cardinali perchè sono molto affascinanti e mi hanno colpito#17:-))
la mia idea era questa però voi cosa mi consigliate? Sono nelle vostre mani e anche i futuri ospiti-37
Grazie e buona serata

Ale87tv