PDA

Visualizza la versione completa : scurimenti dopo milliput

Cappamassa
06-07-2011, 21:50
Ho esagerato un po' con la milliput per incollare una roccia e una selvatica ora i coralli si sono scuriti un po' tutti ma in particolare una tenuis punte blu e una millepora.

Ho visto anche qualche tiraggio purtroppo.... :-(

Cosa posso fare !?!?

Ho messo il carbone e fatto un cambio, dopo 24 ore ho ricambiato il carbone e inserito 2 fiale di biodigest nei 2 giorni successivi.

maxcc
07-07-2011, 07:25
scusa ma esagerato quanto? mi sembra strana la cosa,al massimo ne risente l'animale che hai incollato #24

Maurizio Senia (Mauri)
07-07-2011, 10:19
Se la Milliput ha rilasciato molto Talco può succedere........ma non preoccuparti si risolve in fretta.;-)

Cappamassa
07-07-2011, 11:56
Se la Milliput ha rilasciato molto Talco può succedere........ma non preoccuparti si risolve in fretta.;-)

Grazie Mauri avevo letto da qualche parte qui sul forum che poteva succedere ma non sapevo come fare a risolvere. ;-)

Una domanda: se scuriscono dopo il milliput vuol dire che il talco alza i nutrienti o cosa !?

massili
07-07-2011, 12:15
anche a me è successo qualcosa di analogo, purtroppo mi si èra rotta una acropora ed ho dovuto fare diverse talee, appena inserite nella vasca c'è stato un intorbimento, nei giorni successivi ho avito qualche problemino anche con gli lps, non so se sia stata questa la causa, però ora mi ci fa pensare...!-28d#

Cappamassa
07-07-2011, 12:19
anche a me è successo qualcosa di analogo, purtroppo mi si èra rotta una acropora ed ho dovuto fare diverse talee, appena inserite nella vasca c'è stato un intorbimento, nei giorni successivi ho avito qualche problemino anche con gli lps, non so se sia stata questa la causa, però ora mi ci fa pensare...!-28d#

LPS.....a me un trachy su due si era chiusa del tutto, la heliofungia idem, altri invece spolipavano bah....#30

massili
07-07-2011, 13:08
idem...anche a me chi si e chi no... boo;-)

ALGRANATI
07-07-2011, 16:01
ma scusate , ma quanta milliput utilizzate per fare le talee??

i tiraggi mi sembra esagerato.

massili
07-07-2011, 17:44
io ne ho usata pochissima, calcola che dovevo fare diverse talee su tre roccette e ne avevo impastata anche poca...

Cappamassa
07-07-2011, 19:44
ma scusate , ma quanta milliput utilizzate per fare le talee??

i tiraggi mi sembra esagerato.

Io ho dovuto incollare una roccia piuttosto grande e pesante ed una selvatica in un punto particolare così ho pasticciato un po'....ho scritto che ho esagerato infatti ! :-)) -b09

Il tiraggio c'è stato proprio sulla selvatica forse ustionata dalla colla -04 #23 -93

maxcc
07-07-2011, 19:44
io ne ho usata pochissima, calcola che dovevo fare diverse talee su tre roccette e ne avevo impastata anche poca...

io la uso spesso e non e mai successo niente#24

lordlucas
07-07-2011, 20:05
Mai successo niente, l'importante e' impastarla fuori dall'acqua, sciacquarsi bene le mani e non mastruzzarla troppo in acqua...

Sent from my iPhone using Tapatalk

maxcc
07-07-2011, 22:48
Mai successo niente, l'importante e' impastarla fuori dall'acqua, sciacquarsi bene le mani e non mastruzzarla troppo in acqua...

Sent from my iPhone using Tapatalk

#36#

la città di corallo
07-07-2011, 23:59
Ciao,la Milliput va bene se devi fare talee e lo fai fuori dall'acqua aspettando qualche minuto prima di reinserirle in acqua.x fare la rocciata ti consiglio la colla della GroTech nn rilascia talco e idurisce in pochi minuti( fai piccole porzioni per volta) una bomba !!!

pieme74
08-07-2011, 15:57
io evito di usare la milliput direttamente in vasca, ma se proprio lo devi fare la prossima volta falla un pelo asciugare prima di maneggiarla.