Entra

Visualizza la versione completa : come si imposta una web cam per controllare la vasca?

iapo
06-07-2011, 21:25
Sto per partire. Sarò via per una nobile causa, adozione del mio secondo figlio, per 20 giorni in CINA.
ho pensato che con una web cam potevo controllare la vasca collegandomi da li.
Qualcuno sa come si fa.
Io dispongo ovviamente di due portatili con web cam.
In casa ho la rete wireless con l'adsl.
Come si fa????

Oppure faccio prima a dire a mio suocero se mi collega con skype ad un ora prestabilita con la web cam puntata sulla vasca????

iapo
08-07-2011, 11:27
mmmmmmmmmmhhhhhhhhhhh......fioccano le risposte...............

...........comunque io da stamattina controllo la mia vasca in remoto collegandomi dal web....-42-42-42-42-42-42-42-42#22#22#22#22....

costo? 0€!

-28-28-28

mariolino89
08-07-2011, 11:33
Spiega spiega :-)

iTommy
08-07-2011, 14:15
seguo!

Manuelao
08-07-2011, 14:16
Seguo anch'io

Sent from my iPhone using Tapatalk

iapo
11-07-2011, 23:08
Per controllare la vasca in remoto è davvero facile.
Scarichi il software LogMEin la versione Free mi raccomando. Poi segui le istruzioni perche non mi ricordo più come ho fatto io....però ti assicuro che è facile.
I dati che inserirai saranno quelli del computer e della connesione che vuoi controllare.
Poi ti colleghi sul sito logmein il quale ti chiederà le password che hai appena inserito e ti collega con il tuo stesso computer e ti fa controllare tutto dal desktop in remoto.
Puoi provarlo subito dal tuo stesso computer anche se sarebbe meglio utilizzare un'altra postazione altrimenti quando ti colleghi dal tuo pc al tuo stesso pc fa il riverbero video per cui vedi mille volte il tuo stesso desktop e non distingui nulla...però capisci che funziona.
Poi se vuoi scarichi anche un altro software free che è DORGEM; con questo gestisci facilmente la webcam. Ti colleghi cerchi l'icona dorgem sul tuo desktop la lanci e parte la web cam e vedi viò che hai davanti al monitor.

garth11
11-07-2011, 23:13
Ma riesci ad accendere il computer da remoto o lo lasci acceso fisso per tutta la durata della vacanza?

A proposito complimenti per la bellissima cosa che state facendo!

Manuelao
11-07-2011, 23:14
Io ce l'ho ma devi lasciare il computer acceso

Sent from my iPhone using Tapatalk

iapo
11-07-2011, 23:24
il computer deve essere acceso....ma non è un problema....sono anni che lascio quello dell'ufficio sempre acceso senza problemi.....l'unico problema è lo screen saver che se parte sembra inibire il controllo...almeno con il collegamento di casa lo faceva....poi ho fatto lo stesso con il computer di lavoro e li invece accedeva anche con lo screen saver.
Nel caso disattivi lo screen saver e spegni lo schermo...anzi direi proprio che è meglio fare così...tanto lo schermo non serve a nulla.

PEr Garth.....ti ringrazio per i complimenti ma credimi non ci vogliono i superpoteri per accogliere un bambino che ha bisogno di una famiglia....dal mio punto di vista ci vuole lo stesso coraggio che avere figli naturali

Sandro S.
12-07-2011, 00:33
scaricati TeamViewer

rafeli
12-07-2011, 00:55
scaricati TeamViewer

Se non erro teamviewer ti chiede di inserire un codice che compare sul computer server ad ogni nuova connessione quindi se non c'è nessuno che te lo detta la vedo dura. Cmq per il fatto di lasciare acceso il pc ci sono ottimi programmi anche freeware che permettono l'accensione ad un'ora prestabilita,basta mettere il programma per la web in modo che s avvii all'accensione

PIPPO5
12-07-2011, 01:13
seguo interessatissimo....