Visualizza la versione completa : Problema con i valori NO3
Max-Master
07-02-2006, 21:26
Ciao Ragazzi,
volevo sapere un'informazione... non riesco a capire come mai non mi salgono gli no3,
i miei valori sono:
KH 6
PH 7,5
NO2 Assenti
NO3 Assenti
dove sbaglio? il mio test è L'ASKOT metto 10cl poi un cucchiaio di reaggente agito e 5 gocce di liquido, chiaramente dentro 5 cl d'acqua. L'acquario è un 40 litri.
Aiutatemi vi prego, non vorrei che i miei guppy muoiono per quello.
Grazie.
non ho mai visto pesci sofferenti per assenza di no3............ma sei sicuro che il test sia ancora buono? prova a cambiare test.
Max-Master
08-02-2006, 10:14
Il test credo sia uno dei migliori, l'ho acquistato 1 settimana fa... bo... la cosa che mi rassicura è che mi dici che la causa della morte dei pesci non è dovuto a quello....
allora il test dovrebbe andare bene.................
non è una cosa negativa il fatto che i tuoi no3 siano a zero..............la morte dei pesci sicuramente è legata a qualche altra causa..............
da quanto è avviata la tua vasca?
Max-Master
08-02-2006, 12:23
Ok grazie dell'informazione allora...
Cleo2003
08-02-2006, 20:07
Ciao Ragazzi,
volevo sapere un'informazione... non riesco a capire come mai non mi salgono gli no3,
....Aiutatemi vi prego, non vorrei che i miei guppy muoiono per quello.
Grazie.
Nn ha senso.. i pesci muoiono semmai se ci son troppi rifiuti nell'acquario e nn se nn ce ne sono.. se hai abbastanza pesci forse può essere che ci siano cmq e il test nn vada bene.. dovresti provare con acqua che ne contenga e vedere se il test ne rileva oppure portare l'acqua da un negoziante di fiducia e vedere se lui ne trova (ci son test scaduti, difettosi.. si sa mai).
Cmq quoto Mkel che se nn ci sono nitrati nn è quello il problema, magari hai una malattia in acquario e si contagiano tra loro.
descrivi frequenza delle morti e sintomi visibili dei pesci morti... quelli vivi presentano comportamenti anomali?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |