Visualizza la versione completa : Movimento
rubaisienne
06-07-2011, 12:47
Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio, nella mia nuova vasca 120x45 h60 che tipo di pompe potrei mettere per un buon movimento.Per ora ho solo molli poi si vedrà. Il mio budget non è gran che, che tipo e su che marca potrei orientarmi???
Beh, è un bel litraggio!
E ci vuole un bel po di movimento!
Ma questo badget basso a quanto arriva?
Si parte dalle cinesi poi koralia e poi tunze. Vortech un po troppo costose!
Dicci la cifra che riusciresti a spendere e si vede.....
rubaisienne
06-07-2011, 14:19
Bè io ho trovato online le koralia evo una 4000 e una 5200 a cento euro, un buon prezzo, però devo dire che le tunze mi hanno sempre attirato anche se ho avuto qualche esperienza negativa con ese, forse perchè usate!! Il mio budget bè se con le koralia arrivo a 100 posso spendere sui 150 al limite 170, trovo qualcosa? Più che altro quanto devo muovere senza trovarmi in strane situazioni?
Con le 2 coralia che hai scelto ci stai.
Sui 9000/10000 dovresti andar bene.
Le tunze non elettroniche non sono aggiornato sui prezzi.
X le elettroniche parti dalle 6055 a 160 l'una da 5500 l/h
Sul mercatino puoi trovarle a 100 l'una e poi con calma puoi prendere il controller. Anche il nuovo wavecontroller da 57 euro va bene x gestire solo 2 pompe. E puoi metterci anche la fotocellula per la calma notturna.
Quindi dal tuo badget di 170 arrivi a 200 e ti prendi le 6055 usate che sono indistruttibili.
Però ci vuole un po di pazienza a trovarle sul mercatino.
Puoi trovare anche le 6000 un po più vecchiotte come modello ma buone comunque.
rubaisienne
06-07-2011, 16:34
Grazie mille ma come dici tu le 6055 sono quasi introvabili e mi semba che se le facciano pagare quasi come nuove certa gente. Opterò per le Koralia ma ho paura che siano un pò rumorose, tu che dici?
Certo non dovresti pagarle + di 100 euro. E non sono introvabili ma solo molto ricercate. Dovresti visitare spesso il mercatino.
Con le evo non ho esperienza diretta. Ma le vecchie alcune un tantino lo erano rumorose.
Io possiedo 2 magnum (7 ed 8) e non si sentono proprio. Peró sono a 12 volt.
Secondo progetto le evo dovrebbero prevenire la rumorosità con i nuovi magneti e con le giranti senza alberino.
Speriamo che qualcuna che le ha già provate ci faccia sepere se sono rumorose.
rubaisienne
06-07-2011, 18:24
Lo visito 20 volte al giorno e qualcuno sempre mi precede.
Le vecchie si lo sono, ieri notte mi sono alzato pensando che mi fosse partito un tubo dell'acqua,era la mia vecchia Koralia 3 sembrava ci fosse il terremoto da quanto rumore faceva.
Ho cambiato l'alberino che avevo di scorta ma non cambia nulla, oggi l'ho tolta per la disperazione.
Ho avuto anche due 6045 , rumorose pure quelle. Speriamo nelle evo dai il mio negoziante le vende come se fossero dei gioielli, di certo non le compro la, le ho trovate a metà online.
Beh ! Che devo dirti !
Uo sono riuscito a prendere una 6055 a 100 ed una 6105 a 130 !
Non devi aver fretta e visitare continuamente il mercatino!
Per le evo devi sperare che qualcuno ti risponda qui sulle sue esperienze di rumorosità !
Non c'è nessuno che le ha ??????????????????????????
rubaisienne
12-07-2011, 18:07
Ho un'occasione di due 6060 a 100 euro che dici sono troppo potenti?
Beh ! Compreso di ss potrebbe essere un buon inizio!
Certo nn le puoi controllare ma comunque avrai sempre delle tunze!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |