PDA

Visualizza la versione completa : Quale filtro esterno? datemi una mano sono un po confuso...

Zeus Faber
06-07-2011, 12:22
Ciao Ragazzi,
possiedo una vasca di piccole dimensioni 25 l netti e dato che attualmente gira con un filtro interno che toglie un po di spazio già ridotto vorrei "allargare" un po la situazione (oltre che per un fattore estetico...)
Che filtro mi consigliate per un litraggio così ridotto che sia sia meccanico che biologico? (ho visto in rete l'eden 501 ma lo dicono rumoroso; i pratico mi sembrano troppo grandi; e di quelli a zainetto dicono che fanno tanto rumore). Non so che pesci pigliare...#28g Ringrazio i volenterosi che mi consiglieranno!

luck_90
06-07-2011, 12:31
All'ora l'eden 501 non è affatto rumoroso anzi è davvero silenzioso !!! ti posso dire che per una vasca del genere mi sembra troppo anche l'eden 501 io ti consiglierei un filtro zainetto e basta Ciao

Zeus Faber
06-07-2011, 16:05
http://www.aquariumline.com/catalog/tetra-filtro-esterno-tetratec-acquari-litri-p-5322.html e di questo qualcuno sa dirmi qualcosa?

Kj822001
06-07-2011, 16:33
All'ora l'eden 501 non è affatto rumoroso anzi è davvero silenzioso !!! ti posso dire che per una vasca del genere mi sembra troppo anche l'eden 501 io ti consiglierei un filtro zainetto e basta Ciao

#36#

berto1886
07-07-2011, 12:12
l'eden 501 non è rumoroso (forse è un pò più rumoroso del tetra questo si) anche se almeno il mio almeno all'inizio un pò di baccano ne faceva anche se aveva già espulsa tutta l'aria... cmq adesso non si sente!!
------------------------------------------------------------------------
@zeus, il tetra è un buon filtro... se hai intenzione di prenderti quello e non hai problemi di spazio è anche meglio dell'eden

Peterland
08-07-2011, 12:02
Io uso l'eden per un 40 litri che uso per quarantene e/o riproduzione....
In effetti finche non si riempie d'acqua da l'impressione di un filtro scadente.... una volta passata la fase di assestamento va benissimo e non fa alcun rumore! ;)