Entra

Visualizza la versione completa : Accoppiamento betta strano

marikuccia
06-07-2011, 08:17
Ciao a tutti...ho due betta in vasca da riproduzione ho liberato la femmina ieri pomeriggio e hanno iniziato subito a corteggiarsi...la cosa strana è che nei video che ho visto la femmina si muove invece la mia stà immobile in superficie...ora hanno ricominciato ad abbracciarsi ma lei è sempre immobile...è normale o la femmina stà male?

marikuccia
06-07-2011, 10:59
nessuno riesce a darmi un consiglio?

Luca_fish12
06-07-2011, 13:22
Non sono molto esperto...sto iniziando ora con i Betta...

Se la femmina stesse male forse scapperebbe e si allontanerebbe dal maschio...#24

Come è continuata la cosa? il maschio è aggressivo?

marikuccia
06-07-2011, 13:46
ora li ho messi nella stessa vasca separati...il maschio non fa più il nido che è sparito e ha un atteggiamento quasi aggressivo...la femmina lo ignora completamente...non capisco...

giammy
06-07-2011, 17:46
ora li ho messi nella stessa vasca separati...il maschio non fa più il nido che è sparito e ha un atteggiamento quasi aggressivo...la femmina lo ignora completamente...non capisco...

ma riescono a vedersi?

marikuccia
06-07-2011, 19:05
allora oggi pomeriggio ho visto che la femmina sembrava interessata al maschio quindi l'ho liberata...il maschio la insegue e lei scappa...poco fa lei gli è andata vicino con le branchie aperte...la cosa strana è che ha le righe verticali e la pancia molto grossa quindi non dovrebbe essere aggressiva con il maschio...inoltre il maschio non fa più il nido...devo separali ancora o lasciarli stare?

Alexander MacNaughton
06-07-2011, 22:06
separa #36#

marikuccia
07-07-2011, 09:21
ieri li ho separati di nuovo...oggi sembra che il maschio si sia rimesso a fare le bolle ma molto più piccole e sparse in giro...quando vede la femmina si gonfia tutto...lei si avvicina e poi scappa ha ancora le bande verticali...riusciranno a concludere qualcosa?

Alexander MacNaughton
07-07-2011, 19:37
Aspetta più di un giorno al momento non è cosa!
Inoltre può essere pronta la femmina ma non il maschio !

marikuccia
08-07-2011, 08:23
ieri ho cambiato la femmina perchè si minacciavano troppo...il maschio è saltato dalla parte della femmina per picchiarla...meno male che l'ho visto subito...cmq cambiando la femmina il maschio ha cambiato completamente atteggiamento...fa sempre la parata e ha rifatto il nido immediatamente a lei sono venute le bande verticali...possibile che quell'altra non gli piacesse più?come posso fare per essere sicura che la femmina vuole il maschio oltre le bande verticali (che a volte imbrogliano)?

VeilTail70
09-07-2011, 03:48
Il fatto che la femmina mostra le bande verticali è il segno più evidente e indubbio che è disponibile all'accoppiamento, anche se ciò non vuol dire che basta metterla insieme al maschio e sei sicura che concludano... Purtroppo non esistono mai certezze sull'accoppiamento dei betta e tantomeno sull'esito...

marikuccia
11-07-2011, 09:35
allora ho aspettato qualche giorno poi ho lberato la femmina...adesso tutti e due girano per la vasca e si ignorano...ogni tanto il maschio si avvicina e si gonfia ma lei non scappa...forse ci siamo?purtroppo non c'è più il nido...

Brendan
11-07-2011, 12:49
Se non c'è il nido la vedo dura..