PDA

Visualizza la versione completa : Strano Comportamento Synodontis

Mad_Carpenter
06-07-2011, 02:01
salve, nel mio 120 litri ( in attesa di allestire il 400 ) viveva un synodontis, che però la maggior parte del tempo è nascosto dentro un rifugio ( una nave affondata ) !! Sta sempre li,è rarissimo vederlo in giro pure di notte! Allora ho detto fammene prendere un altro! Beh non cambia niente, mentre quell'altro gira e si diverte nella vasca, questo invece ( un pò più grandicello ) sta sempre in quella cavola di nave :D cosa fare? Gli levo la nave? Può portare stress non avere più una "casa"?

kawasakiz85
06-07-2011, 12:48
I synodontis sono notturni quindi il loro comportamento è normale, lascialo stare, non togliere il rifugio per stressarlo inutilmente, è il suo comportamento naturale, osservalo a luci spente e vedrai come esce.
PS: affrettati ad allestire il 400l se è un eupterus per evitare fenomeni di rachitismo ;-)

Mad_Carpenter
06-07-2011, 15:21
si, ma il fatto che pure se do da mangiare, e osservo un attimo, quello nuovo mi viene vicino senza problemi, quell'altro invece, appena vede qualche passaggio o qualcuno si ributta nella tana! mi tocca dagli da mangiare e uscire dalla camera ...

kawasakiz85
06-07-2011, 21:23
puoi alimentarlo la sera a luci spente, comunque più crescono più diventano timidi se non hanno tante tane dove sentirsi protetti