Entra

Visualizza la versione completa : Luce cubetto ADA 30 litri-per chi ha esperienza con il protocollo ADA

Massischi
06-07-2011, 01:52
Ciao a tutti,
mi rivolgo essenzialmente a chi ha esperienze di gestione ADA; presto allestirņ il mio primo cubo Ada, fondo di solo Aquasoil amazonia II, senza l'ultilizzo della Power Sand, ma con solo Bacter 100 (come consigliato direttamente dal supporto Ada via email, devo dire molto disponibili e professionali), Co2 e protocollo fertilizzazione Ada e filtro esterno caricato con spugna e Ada bio rio.
Il cubetto č 30x30x35, vorrei farci un piccolo Iwagumi con 3 rocce seiryu stone e un prato folto di hemianthus calli, e magari qualche ciuffetto di eleocharis parvula dietro le rocce.
Ora la domanda...considerando le piante e il protocollo utilizzato, meglio 2 lampade pl da 11 watt ciascuna, o 3 pl sempre da 11 watt?? (e quindi 0,75 w/l o 1,1 w/l, litraggio lordo?)

La domanda sorge sia per l'esigenza di una conduzione della vasca equilibrata, sia per rispettare a pieno la gestione Ada, visto che mi sento pronto a provarci per la prima volta.

Grazie mille!!!