Visualizza la versione completa : finalmente passo a 400w!
:-)finalmente passo ad un bel bulbo da 400w!!!!abbandono la mia 250w + 2 attinici e terrò solamente il bulbo da 400.
il ballast è un icecup vecchio modello, il bilbo un plusrite 14000k e come parabolone il lumenarc grande, che per la vasca attuale non è il massimo, ma per la mia prossima 60x60x60 sarà l'ideale...
ora mi aspetto colori e crescita, se non riesco con questa luce vuol dire che proprio sono negato....
come fotoperiodo, per non morire con la bolletta, quante ore posso tenere?
RobyVerona
05-07-2011, 23:09
:-)finalmente passo ad un bel bulbo da 400w!!!!abbandono la mia 250w + 2 attinici e terrò solamente il bulbo da 400.
il ballast è un icecup vecchio modello, il bilbo un plusrite 14000k e come parabolone il lumenarc grande, che per la vasca attuale non è il massimo, ma per la mia prossima 60x60x60 sarà l'ideale...
ora mi aspetto colori e crescita, se non riesco con questa luce vuol dire che proprio sono negato....
come fotoperiodo, per non morire con la bolletta, quante ore posso tenere?
Come il bulbo da 400W a mio avviso non ci sono paragoni. Ottima scelta anche la plusrite da 14000K, se vuoi un consiglio però non utilizzarla per più di 6 mesi perchè dopo cala in maniera moooolto vistosa.
Per quanto riguarda il fotoperiodo non è che con la 400W puoi farlo di 7 ore, io ho sempre dato 10 ore sia con la 400W che con la 2X250W.
Ok, magari faccio 9 ore... Come ballast l'icecup vecchio modello con quel bulbo va bene?
RobyVerona
05-07-2011, 23:53
Ok, magari faccio 9 ore... Come ballast l'icecup vecchio modello con quel bulbo va bene?
Si, anche se io personalmente preferivo accenderle con un ferromagnetico bello cazzuto. Secondo me le strizzi meglio e la luce è ancora più bella (più azzurra).
Concordo con quanto detto da Roby e mi permetto di aggiugere come consiglio l'uso di un vetro di protezione sulla parabola.
Maurizio Senia (Mauri)
06-07-2011, 09:20
Concordo con gli altri ma non darei inizialmente più di 8 ore di Luce........attrezzati con Ventole e Refrigeratore.;-)
Ma le e40 non sono schermate?
Ma le e40 non sono schermate?
Cosi dicono però sempre meglio non fidarsi e inoltre proteggi lo specchiato del riflettore dagli schizzi di sale
Dove lo reperisco il borosilicato?on line?
porca pupazza che luce fa la 400 w!!!!!!!!!!???
Dove lo reperisco il borosilicato?on line?
Fai una ricerca se nella tua zona ci sono vetrerie che fanno forniture per laboratori.
RobyVerona
12-07-2011, 18:52
Ehh... 400W sono 400W :-))
In una settimana tutti i coralli hanno aumentato notevolmente la crescita... Pazzesco
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |