Entra

Visualizza la versione completa : problema con neon

exmen
05-07-2011, 22:19
ciao a tutti....sono nuovo e inesperto e ho un problema.

Circa 2 mesi fa ho allestito a casa un acquario per pesci tropicali di circa 60 litri

Questo acquario e stato fermo e fuori per più di un anno immaginate quindi il lavoro per pulirlo e sterilizzarlo a dovere.

Fatto questo ho comprato una nuova pompa,Filrti ceramici e lana e il tretrafish per trattare l'acqua.
Come da consigli lasciato in funzione non 6 ma 15 giorni affinchè tutto andasse per il meglio prima di mettere pesci vari ed eventuali.

Prima di fare grosse spese ho preferito partire con 2 neon molto vivaci a vederli.

Il mangime consigliato dal venditore e il tetramin (mini granules).

Ora mi trovo con i pesci malati mi spiego:

Avevo già notato che non erano un po tondi come quando li ho acquistati ma molto magri e uno stava già male,fatto accaduto 2 giorni fa

Purtoppo non sono riuscito a salvarlo mentre l'altro lo subito travasato in un recipiente
trasparente.
In una sola notte si e ripreso e da mezzo morto ora e decisamente più attivo ma fatto sta che non mangia ed e magrissimo.

Ora considerate la mia totale ignoranza ed essendo alle prime armi non so cosa possa essere successo.

Ho notato che e cresciuto in questi 2 mesi ma ora e con un piede nella fossa e non so cosa fare e per quale motivo uno sia morto e forse all'altro non le manca molto.

Ho notato che al centro a una piccola macchia nera ma non ho idea di cosa possa avere.

Mi rimetto a voi!

Se stanno male vuoldire che non ho fatto un buon lavoro e non so cosa ho sbagliato

LA temperatura e sui 26#27 gradi a luce accesa ed essendo in un posto dove non ci sono finestre la luce rimane accesa per gran parte della giornata.

ora non lo rimesso nell'acquario ma (per quanto può servire ) lo tengo in un recipiente e per il momento e ancora vivo ma sembra che non mangi.
chiedo aiuto

crilù
06-07-2011, 00:33
Ciao,