Visualizza la versione completa : programma xyz
maurofire
05-07-2011, 22:18
Vorrei impostare questo programma per poter spegnere la mia hqi quando la temperatura della vasca supera i 29,5 gradi, come posso fare perche non riesco ad impostarla correttamente,grazie.
fallo con un programma temperatura.
io fossi in te imposterei temperatura di riferimento a 28° con un isteresi di 1,5°. quindi quando raggiunge i 29,5 le luci si spengono e rimangono "bloccate" finchè la temperatura non ritorna sotto i 28.
io almeno ho fatto così
Personalmente sconsiglio questa impostazione, sopratutto in caso di utilizzo di HQI.
Il problema a mio avviso e' da comprendere alla base, se il refrigeratore non e' adatto o non funziona si dovrebbe prima intervenire su di quello.
Il programma va certamente legato alla temperatura, quindi in caso di T° superiore al valore voluto si deve far spegnere la presa che pero' viene comandata da un'altro programma che ha priorita' e quindi non la farebbe spegnere.
Per fare questo si deve impostare un programma di T° al contrario, ovvero che mantenga attiva la presa sino al raggiungimento della T° impostata per lo spegnimento, la stessa cosa va fatta per il programma timer facendolo lavorare al contrario.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |