Visualizza la versione completa : Alimentazione multipla
marco torino
05-07-2011, 21:12
Salve a tutti avrei una domanda che forse si sono posti un po tutti ma anche avendo trovato soluzione volevo conferma da voi esperti allora possiedo come risalita una eheim 1250 e so di gente che con la suddetta pompa alimenta anche reattore di calcio filtro a letto fluido ecc ora io ho a disposizione una aquabee up 2000/1 molto potente perche lo provata ma la mia intenzione era di alimentare la risalita,il reattore di calcio ,il refugium e un filtro a letto fluido è possibile tutto ciò con la aquabee?? contate che per il refugium ho la tipica pompa da giardino,e per la risalita pure invece per il reattore e il letto fluido ce il classico tubicino piccolo tipo john guest se non erro 3/4 esiste un raccordo con metodo di sdoppiaggio??ringrazio per l'aiuto..
ALGRANATI
05-07-2011, 21:37
certo che lo puoi fare ma dubito che con quella pompa riuscirai ad alimentare vasca , refugium e fluido..........
marco torino
05-07-2011, 21:54
algranati dici che è troppo poco potente?? eppure le ho messe a confronto la eheim 1250 e l'aquabee e l'aquabee spinge moooolto di piu...tu come faresti??era per non tenere la pompa pico 600 dentro la vasca per alimentare il refugium e l'altra pico 600 in sump per alimentare il reattore tutto qui
..concordo con matteo....
...la 1250 è piuttosto moscetta come pompa gia' solo per la risalita, figuriamoci per alimentarci tre componenti...
...la AB 2000/1 è molto piu' potente ma è sempre poco potente per alimentare tutto...
..io preferisco sempre avere pompe separate, ma se dovessi alimentare tutto non scenderei sotto una Eheim 1260 almeno....
..anzi forse non basterebbe neanche quella...
marco torino
05-07-2011, 23:07
Allora emio salta il progetto ah ah anche come risalita e moscia la 1250?? Ops allora e sbagliata la mia tecnica di risalita
..la 1250, per quanto sia una pompa storica ed indistruttibile, è anche una pompa piuttosto moscietta....
...e poi a quei miseri 1200 l/h (a prevalenza zero) non si puo' chiedere piu' di tanto, meno che mai che si moltiplichino...
..gia' con una 1260 parti da piu' del doppio...
...comunque , tanto per darti un parametro in piu'...
....la 1260 sotto la mia vasca, con circa 1,5 metri di dislivello, rende realmente circa 1200 l/h, perdendo quindi per strada circa il 50% della portata...
marco torino
06-07-2011, 19:33
emio ma allora mi consigli anche di cambiare la 1250 per la risalita e metter l'aquabee che ho??perche non avevo molta voglia di disfare tutto il tubo rigido della risalita perche sbaglio mio volevo farla piu sistemata e lo messa rigida la risalita col tubo grigio quando invece riconosco era molto piu comoda con la gomma da giardino... :-) e che avevo paura si staccasse dopo tempo la gomma da giardino e pisciasse acqua ovunque...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |