Visualizza la versione completa : Come controllare/uccidere la clavularia...
LukeLuke
05-07-2011, 20:00
Ho la clavularia anche detto briaerum che si stà espandendo in basso e mi stà uccidendo una stellata ed una foliosa...
come posso ucciderla.... si è aggrappata ai pori della roccia e non riesco a staccarla ....
che dite se gli faccio siringate di kalkwasser ? rischio qualcosa in un acquario da 100lt ?
Grazie ;-)
PinkFloyd
05-07-2011, 21:20
Ho la clavularia anche detto briaerum che si stà espandendo in basso e mi stà uccidendo una stellata ed una foliosa...
come posso ucciderla.... si è aggrappata ai pori della roccia e non riesco a staccarla ....
che dite se gli faccio siringate di kalkwasser ? rischio qualcosa in un acquario da 100lt ?
Grazie ;-)
100l. sono pochini, poi secondo me non gli fai nulla e dai fastidio al resto.
Io cercherei di coprirla dv c'è il contatto con della bicomponente e la parte appena dopo con una roccetta o qualcos'altro.
Stefano G.
05-07-2011, 21:33
Grazie ;-)
fai una pappina con l'idrossido .......a pompe spente la distribuisci sulla parte che vuoi eliminare
ti consiglio di fare una prova con un pezzettino ...........attenzione dove la pasta entra in contatto ustiona .......le pompe le accendi dopo una mezzora
ALGRANATI
05-07-2011, 21:36
+ che siringate di kalk....andrei di pappa di kalk.
io oggi ho provato con l'acqua bollente....ti saprò dire.
LukeLuke
05-07-2011, 22:36
si si...siringate molto dense...tipo pappa...
la siringa senza ago mi serve solo per spruzzarla solo dove serve a me.... ;-)
devo comprare l'idrossido e poi ci provo....
Stefano G.
05-07-2011, 22:59
si si...siringate molto dense...tipo pappa...
la siringa senza ago mi serve solo per spruzzarla solo dove serve a me.... ;-)
devo comprare l'idrossido e poi ci provo....
funziona ....#36#.....funziona io ci elimino gli zoanthus ........ e se elimina questi che sopravvivono a tutto ........
essendo abbastanza pasticcione una goccia è finita su un ramo di montipora -28d#......... è diventato bianco ...che piu bianco non si puo :-D
ma con una pinzetta non riesci ad estirpare?inizi dall'appoggio e tiri.....generalmente viene via agevolmente
LukeLuke
06-07-2011, 20:09
ci ho provato ma è attaccata molto bene ed è entrata in mille buchini... lo strappata in pezzetti ma non è venuta via...
ALGRANATI
06-07-2011, 21:44
allora, l'acqua bollente funziona.....è sparita....domani proseguo il lavoro.
Stefano G.
06-07-2011, 22:27
allora, l'acqua bollente funziona.....è sparita....domani proseguo il lavoro.
la fà staccare .....oppure si squaglia proprio ?
ALGRANATI
07-07-2011, 07:31
chiude e sparisce proprio.
ALGRANATI
07-07-2011, 08:24
si, acqua bollente osmotica.
usi una siringa di vetro per l`acqua bollente o va bene anche plastica?
Sandro S.
07-07-2011, 12:26
va bene anche il siringone di plastica.
averlo saputo prima... ora mi è impossibile districarmi tra i rami fino alle basi...
#23#23
comunque anche a me sta facendo un bel macello... il brutto è che risale piano piano i coralli.
a saperlo prima col cacchio che lo inserivo sto corallaccio -04
ALGRANATI
07-07-2011, 20:59
io uso quella in plastica da 60 ml
io uso quella in plastica da 60 ml
figata! Farmacia?
Sandro S.
07-07-2011, 21:18
si, ma non proprio tutte le hanno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |